Ok ho capito... ma quello che manca e' la visualizzazione dell'errore generato dal server nella parte php. Se sbaglio un punto e virgola o dimentico una parentesi, AJSHP non mi dice dove ho sbagliato... non mi dice che c'e' un syntax error... e' questo il problema.Originariamente inviato da daniele_dll
ad alcune ti posso rispondere io
1.1) puoi debuggare tranquillamente, infatti basta che ti fai inviare le informazioni di debug insieme al resto delle info. Ma questo, in generale, è una "scomodità" di ajax
Scusa, hai ragione...1.2) non ho capito![]()
Nel file gateway.php, c'e' un opzione di debug che se settata a true crea in una directory tanti file html: uno per ogni chiamata a php (forse!). Non si potrebbe fare un unico file o una stampa a video? Cosi' com'e' adesso e' veramente scomodo aprire tutti quei file...
Credo di aver risolto in questo modo. Dico "Credo" perche' dovrei testarlo sul web e non in locale.2) la classe di andrea ti fa solo da ponte ... quindi puoi anche usare flash per farti il preload ad ogni elemento o un div con una barra di scorrimento o qualsiasi cosa, dipende dalla tua fantasia e dalle tue conoscenze
codice:listener.search_AJSHP_Progress = function(p) { if(document.getElementById) document.getElementById('progress').innerHTML = p + '%'; document.getElementById('progress2').innerHTML = '[img]wait.gif[/img]'; if (p == 100) document.getElementById('progress2').innerHTML = ''; }Ho due classi: una che gestisce le chiamate a mysql (mysql.class.php) e il gestore (search.class.php)3) si, o almeno credo, se però specifici meglio è meglio![]()
quindi avrei
ma base_mysql lo devo includere da qualche parte perche' possa funzionare e dove lo faccio?Codice PHP:class livesearch extends base_mysql {
ecc...
}

Rispondi quotando