Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

problema compatibilità versione vecchio browser

ciao,
    mi è stato segnalato un problema d compatibilità con una versione vecchia d explorer, non mi han saputo dire di che versione si tratta..il sitema operativo è win 98 o win 2000 (scusate la poca precisione) solo per questa pagina...c'era qualche errorino d validazione ma niente d grave, non penso potesse influire sulla compatibilità....qualcuno può testare la suddetta pagina per cortesia e se ne capisce qualcosa mi può dire dove sbaglio??
    grazie

Utente di HTML.it
    Risposta teorica (non ho IE per provare).

1. metti uno spazio tra <script ...> e </script> altrimenti qualche browser potrebbe ignorare completamente un tag vuoto
    2. IE6 dovrebbe interpretare la pagina correttamente, eventualmente potrebbe usare il CSS anche per la stampa (alcune versioni non riconoscono l'attributo media). Dato che usi XHTML Strict, dovrebbeinterpretare quasi tutto come gli altri browser
    3. IE 5.5 dovrebbe interpretare quasi tutto, ma non so dirti cosa non interpeta correttamente
    4. IE5.2 (mac) interpreta pochissimo del CSS, e male: la pagina si vedra` male
    5. IE5.0 e NN4 idem, se non peggio

Se vuoi far interpetare per IE5.5, la cosa e` fattibile, con opportuni commenti condizioniali.
    Far interpretare per browser piu` vecchi, invece, vuol dire rifare la pagina senza CSS (in pratica riscriverla in HTML 2), e non so se il gioco vale la candela.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per i consigli...la cosa strana però è che le altre pagine si vedono correttamente, perciò non so che pesci pigliare...l'unica cosa in cui differisce rispetto alle altre pagine è che ho usato 3 ancore (a name).
    da quello che mi ha spiegato sembrerebbe che il contenuto, il testo, che sta dentro a box-center non stia a sua volta dentro al contenitore principale, box-main.
    difatti va a finire sotto alla colonna sinistra, flottato tutto a sinistra appunto...
    eppure se non ci fosse qualche div chiuso penso che il validatore me lo direbbe eppure dice che è tutto corretto....
    cmq ho messo qualche spazio tra script e script come hai suggerito

Utente di HTML.it
    Per poter procedere occorre conoscere per quale browser.
    Una descrizione, anche accurata, dice poco.

Comunque gli hack per IE5.5 sono piuttosto noti (vedi la sezione layout dei "link utili", a partire da constile); l'unico accorgimento: conviene usare i commenti condizionali, altrimenti si rischia di applicare gli hack anche a versioni di IE per cui non serve:
    <!--[if lte IE 5.5]>
    <style ...>CSS specifico per IE 5.0 e 5.5 </style>
    <![endif]-->
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

si hai ragione mi devo informare con quale versione d explorer non si vede bene...se nel caso uno d voi lo scopre prima d me me lo può comunicare perfavore?
    ora mi guardo per bene gli hack...grazie

Utente di HTML.it
    Mi e` venuto in mente che ho questi due link. No li ho mai usati, ma magari ti possono essere utili.
    vista con browser diversi (lento)
    Test diversi browser (necessaria iscriz.)

azz adesso capisco che vuol dire "lento"....non meno d un ora per i test...e non c'è neanche explorer vecchio...
    ora provo ad iscrivermi all'altro vediamo come funziona....grazie ancora

Ciao!
    sarò franco, in questi casi cercare la compatibilità è una perdita di tempo, soprattutto per una ragione pratica: IE5.x è un'autentica mina vagante per la sicurezza di un pc windows, soprattutto per un pc con un sistema non aggiornato. ho perso il conto di quanti exploit e codici malevoli esistono per questa versione. Microsoft scongiura, anzi implora di passare alla versione 6 appunto per ragioni di sicurezza. se questo utente fa un giro su un qualsiasi forum di sicurezzza, è la prima cosa che gli diranno: aggiorna il tuo browser! Addirittura IE 6 SP2 ha dei problemi, quindi figuriamoci gli altri! VVoVe: consiglialo di passare alla 6. credimi, ti ringrazierà. ciao

dunque, guardando nelle statistiche ho visto che usa il tipo e son rimasto perplesso: usa explorer 6 con win 98....con explorer 6 e xp tutto normale...è possibile che con win 98 lui veda male....solo sta pagina???? che scleroooooooo

Ho visualizzato la pagina con IE6 su Win 98 SE ed è tutto ok.

Permessi di invio