1) PHP e MySQL vanno bene per gestire database di 2000 pazienti nuovi all'anno?
PHP/mySQL è un'ottima accoppiata. Io sto gestendo un db da 1000 nuove entrate a settimana, quindi penso che un 2000 all'anno non dovresti neanche sentirlo. Basta ottimizzare un po' le query e vedrai che il db, se contiene solo testo, non si appesantisce troppo. Tieni conto che il mio che al momento ha 30000 record pesa 5MB, e probabilmente è ottimizzabile ancora
2) Che voi sappiate c'è uno standard da seguire nell'informatizzare le cartelle cliniche?
sinceramente non so come è fatta una cartella clinica, potresti richiederne una copia vuota in modo da ricreare sul db la stessa struttura del cartaceo
3) Conosco abbastanza il C++ , posso cimentarmi nell'Impresa?
yes! php non si discosta molto da c/c++
4) Che libri usare ( oltre i forum e internet in generale ) per studiare Mysql e PHP? Ho pensato a qualche guida Apogeo.
per i libri c'è un thread che potrai trovare molto interessante che è questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=648420 comunque, già questo forum, php.net e mysql.com danno più che un ottimo supporto
5) la consegna dovrebbe avvenire per Gennaio ( una prima release diciamo ), ce la potrei fare?
direi di sì! poi devi considerare quanto ci metterai ad apprendere le nozioni di base, ma questo lo devi sapere tu, comunque non penso ci siano problemi.
6) Quanto potrebbe valere ( in termini di euro ) un lavoro simile?
è un po' difficile dare una valutazione in questo termine, ma contando l'importanza del progetto e la cura che dovrai averne e il fatto che tutto sarà gestito da loro; poi dipende, ogni medico avrà accesso ad ogni proprio area o è comune per tutti? nel senso ogni medico potrà vedere le pratiche di tutti i pazienti o solo di quelli che hai in cura lui? nel primo caso direi non meno di 10k eurini, nel secondo caso raddoppia perchè gestire una piattaforma multiutente è molto più complicato [ma guarda che con le cifre non sono mai stato un genio perchè i preventivi non li faccio io]
e spero di averti chiarito le idee