Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[PHP5] problema installazione

Windows XP Home, Apache2.2, PHP5 (modulo).
    Ho inserito nell'httpd.conf le righe:
    codice:
    LoadModule php5_module "C:/Programmi/php/php5apache2.dll"
    AddType application/x-httpd-php .php
    PHPIniDir "C:/Programmi/php"
    come indicato nella guida all'installazione di PHP, ma quando cerco di far partire apache mi dice che non può caricare il modulo, in quanto non trova C:/Programmi/php/php5apache2.dll, ma non può essere, visto che c'è! Che problema potrebbe essere?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Hai controllato se il nome del file è IDENTICO (comprese maiuscole e minuscole)?
    Altrimenti non saprei cosa possa essere dato che utilizzo php sotto linux...

Re: [PHP5] problema installazione

Originariamente inviato da mxa
    Windows XP Home, Apache2.2, PHP5 (modulo).
    Ho inserito nell'httpd.conf le righe:
    codice:
    LoadModule php5_module "C:/Programmi/php/php5apache2.dll"
    AddType application/x-httpd-php .php
    PHPIniDir "C:/Programmi/php"
    come indicato nella guida all'installazione di PHP, ma quando cerco di far partire apache mi dice che non può caricare il modulo, in quanto non trova C:/Programmi/php/php5apache2.dll, ma non può essere, visto che c'è! Che problema potrebbe essere?
    bohh aveva avuto un prob simile un mio amico
    e mika ci siamo riusciti a risolveroo
    arggg i misteri dell'informatica

Hai provato a mettere per primo la riga del PHPIniDir???

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

provato, e continua a darmi lo stesso problema

Ho un dubbio...prima usavo EasyPHP 1.8...può dipendere da qualche sporcizia che mi ha lasciato i giro? In teoria un errore così però dovrebbe essere del tutto incorrelato!
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

provato, e continua a darmi lo stesso problema

Ho un dubbio...prima usavo EasyPHP 1.8...può dipendere da qualche sporcizia che mi ha lasciato i giro? In teoria un errore così però dovrebbe essere del tutto incorrelato!
    ci sono stati parecchie situazioni in cui easyphp ha dato problemi... fino al punto che qualcuno (piu' di uno) ha addirittura formattato e ricaricato WIN.

Un paio di guai consistono (o almeno consistevano) nella sovrascrittura di alcune dll (cambiate da italiano al francese), alcuni file/directory non rimosse, e specialmente alcuni registri non cancellati....

Siccome darei per certo che la scrittura e l'esistenza del file php5apache2.dll siano corretti, mi viene da pensare che non sia stato disinstallato il servizio o ripulito i registri per cui al lancio del daemon apache in realta' tu vada a lanciare qualcosa d'altro tuttora presente. Prova a cercare nei file con il find residui di easyphp e cerca anche nei registri con qualche tools adeguato.

Verifica anche che il file php5ts.dll sia presente nel path dichiarato da phpinidir.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

mmm...dal registro ho levato tutto, dei file ho tenuto solo le pagine php che avevo sviluppato.
    Ho cercato con find tutti i file con dentro "php" e c'è solo quello che dovrebbe esserci. Il fatto è che apache funziona fintanto che non aggiungo le righe per caricare il modulo di php. Mi pare così strano, come può essere??
    Come servizio sono sicuro che parte quello giusto (Apache2.2) perchè ho provato ad avviarlo manualmente. Adesso provo se con PHP4 va.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Come servizio sono sicuro che parte quello giusto (Apache2.2) perchè ho provato ad avviarlo manualmente. Adesso provo se con PHP4 va.
    Apache 2.2 mi sembra non supporti benissimo PHP come modulo, di solito consigliano Apache 2.0.X e non la 2.2.X

magari oggi non è più così, se interessa un ambiente 5.1.4 pre-confezionato ma personalizzabile hai un link (l'ultimo) nella mia firma
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ah...grazie, ora provo con 2.0.58 visto che non ho avuto successo nemmeno con PHP4!
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

adesso va.

Apache 2.0.58 + php 5.1.4
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio