Originariamente inviato da mxa
provato, e continua a darmi lo stesso problema

Ho un dubbio...prima usavo EasyPHP 1.8...può dipendere da qualche sporcizia che mi ha lasciato i giro? In teoria un errore così però dovrebbe essere del tutto incorrelato!
ci sono stati parecchie situazioni in cui easyphp ha dato problemi... fino al punto che qualcuno (piu' di uno) ha addirittura formattato e ricaricato WIN.

Un paio di guai consistono (o almeno consistevano) nella sovrascrittura di alcune dll (cambiate da italiano al francese), alcuni file/directory non rimosse, e specialmente alcuni registri non cancellati....

Siccome darei per certo che la scrittura e l'esistenza del file php5apache2.dll siano corretti, mi viene da pensare che non sia stato disinstallato il servizio o ripulito i registri per cui al lancio del daemon apache in realta' tu vada a lanciare qualcosa d'altro tuttora presente. Prova a cercare nei file con il find residui di easyphp e cerca anche nei registri con qualche tools adeguato.

Verifica anche che il file php5ts.dll sia presente nel path dichiarato da phpinidir.