Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Aiuto Per Un Formmail

Utente di HTML.it

Aiuto Per Un Formmail

Salve!
    Ho un formmail in php scaricato da aruba che però non mi funziona! Mi dice sempre che provengo da un dominio non autorizzato.
    I parametri che erano da configurare li ho configurati bene (almeno credo) seguendo la guida che c'era su aruba, però non mi funziona...

E poi credo che debba andare meglio adattato al mio form anche se quella versione da quanto c'era scritto va bene per qualsiasi tipo di form a più campi...

Qualcuno di voi può darmi una mano??
    Magari se qualcuno più disponibile ha voglia di dargli uno sguardo! Mi sarebbe di immenso aiuto!

GRAZIE

Non è che lo hai testato nel Server Locale? Generalmente non ha la funzione mail().

QUESTO FUNZIONA:

FORM HTML:
    <form method="post" action="INVIO.PHP">

Nome:
    <input name="name">

Email:
    <input name="email" size="15">

Messaggio:
    <textarea name="msg"></textarea>

<input type="submit" value="Invia">
    </form>
    INVIO.PHP

<?php
    $receiverMail = "tua@email.it";

$name = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['name']))));
    $email = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['email']))));
    $subject = "EMAIL DAL TUO SITO!";
    $msg = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['msg']))));

$ip = getenv("REMOTE_ADDR");
    $msgformat = "From: $name ($ip)\nEmail: $email\n\n$msg";

// VALIDATION
    if(empty($name) || empty($email) || empty($subject) || empty($msg)) {
    echo "<h3><font color=red size=1 face=Verdana>Errore.</h3>

Riprova, ricordati di Inserire Tutti i Campi Richiesti.
    Clicca Nuovamente su Contattaci.</p>";
    }
    elseif(!ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $email)) {

Riprova, si è verificato un Errore!
    Clicca Nuovamente su Contattaci.</p>";
    }
    else {
    mail($receiverMail, $subject, $msgformat, "From: $name <$email>");
    echo "<h3><font size=1 color=black face=Verdana>Il Tuo Messaggio è Stato Inviato Correttamente.</h3>

Grazie, ti Risponderemo al Più Presto.</p>"; }
    ?>
    CIAO CIAO.

Utente di HTML.it
    Questo è un form per mandare delle e-mail e mi è molto utile! Grazie!

Ora però avrei bisogno anche di un modo per inviare un modulo a più campi. Il mio modulo è pressapoco identico a questo: http://www.tecnocasa.it/commerciale/..._cliente=nahf8 quindi avrei bisogno di un modulo PHP un po' diverso immagino! Ed ho problemi con questo. Ho scaricato uno script che dovrebbe supportare qualsiasi tipo di form a più campi.
    Però questo script era associato ad un form per far vedere come doveva funzionare il tutto e questo form aveva 2 campi obbligatori.

Se applico quello script al mio form mi dice che provengo da un dominio non valido. Se poi isolo quella parte di codice che mi controlla il dominio si blocca quando va a controllare i 2 campi obbligatori che lui vorrebbe ma che nel mio form non ci sono o si chiamano diversamente credo... ora siccome sono pratico di programmazione ma non capisco nulla di php, perl, jsp e programmazione web in generale non saprei come modificare questo script php che ho al fine di adattarlo al mio modulo! Qui mi servirebbe un grande aiuto!!

Scusate per la lunghezza ma volevo spiegare le cose per bene! E grazie tante anche a PiccoloPalazzi che mi ha risolto il problema delle mail che avrei affrontato dopo questo del form... (sperando che riesca almeno a far funzionare le mail... ).

Utente di HTML.it
    Piccolo Palazzi ritorno a ringraziarti perchè il modulo per le mail funziona ed ho risolto un bel problemino e mi affido alla tua pazienza affinchè tu legga quanto segue e possa darmi un parere su ciò che vorrei fare:

Nello Script che mi hai inviato tu c'era come OGGETTO della mail una costante "EMAIL DAL TUO SITO". Io guardando le righe sopra dello stesso script ho creato un nuovo campo nel form chiamatto OGGETTO ed ho modificato il php in modo che l'oggetto della mail che mi arriva sia quello inserito dall'utente. Nulla di difficile quindi.
    Il punto è: E se io facessi la stessa con TUTTI i campi del mio form grande di cui parlavo sopra?? Dovrei risolvere il problema no?? Mi guardo un po' sto php che ho ora e vedo di scriverne uno nuovo a partire da questo...

Dici che funziona oppure c'è altro che dovrei fare??

P.S. Nello script che mi hai mandato tu vorrei mettere dei link nella pagina che dice MESSAGGIO INVIATO o anche nelle pagine d'errore... Come si fa? Devo mettere dell'HTML con il link all'interno del php??
    Se anche non mettere un link almeno una critta che dice PREMERE INDIETRO SUL BROWSER o cose del genere... Sai, per gli utenti un po' più niubbi...

GRAZIE MILLE!!

AD UNA DOMANDA RISPONDO COSI':

[...]

Riprova, si è verificato un Errore!
    <input type=\"button\" value=\"TORNA INDIETRO\" onclick=\"history.back();\"></p>";
    [...]

X I PIU' CAMPI, SUBITO DOPO PRANZO! CIAO!

Utente di HTML.it
    PiccoloPalazzi se mi dai il tuo nome e cognome ti citerò a fondo pagina di ogni sito in cui metterò una stuttura del genere (però ti avviso non saranno tanti).

Cmq per la questione del form a più campi mi pare di aver trovato la strada giusta.
    Ho capito che in una variabile non legge più campi ma ho capito come si fa ad inserire più campi all'interno del messaggio! Quindi ora assegnerò una variabile ad ogni campo e poi le aggiusterò tutte nel messaggio... Speriamo bene!

Appena ho finito vedrò di mettere i link come mi hai detto!

P.S. Posso assegnare ad una variabile il valore di altre 2 variabili?
    Mi spiego: io ho subject che è l'oggetto del messaggio e vorrei che in subject
    entri il valore di 2 campi (es. nome e cognome). Posso fare:
    $subject = $nome $cognome ???
    Se si qual'è la sintassi giusta per farlo??

GRAZIE MILLE

Riekkkkomi!
    Scaloppine Coi Funghi!!!

Allora, nella pagina Html, inserisci Tutti i Campi che Vuoi, in quella PHP li ricavi assegnandoli ad una Variabile...

Quello che mi chiedi tu è l'unione di più variabili.

Così:
    $subject = $nome.$cognome;

Oppure:
    $subject = "Nome: ".$nome." - Cognome: ".$cognome;

Capito Come funziona no?
    Ciau Ciauuuuu!

Utente di HTML.it
    OK!!

L'ho provato e va bene! Con 12 variabili e la variabile msgformat personalizzata per bene...

Però ora che mi son messo a migliorarlo un po' non mi arrivano più le mail immediatamente. E' possibile che più variabili si mettono in gioco e più tempo ci mette ad arrivare?? cmq l'importante è che ci son riuscito... Poi magari lo riporto alla forma più snella che funzionava tutto!!

Non so come ringraziarti!!! CIAO

Credo sia un Problema o della tua posta in Entrata, o di quella del Server in Uscita.
    Una Volta che dice "MESSAGGIO INVIATO CORRETTAMENTE", è Tutto OK, indipendentemente dalle variabili...una newsletter Grafica è la Stessa cosa..eppure lì ci sono tabelle, codici, oggetti flash e tant'altro.

Questione di Secondi..ARRIVA, ARRIVA!!!

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! SE HAI BISOGNO CHIEDI!

Utente di HTML.it
    I secondi son diventati minuti e mi sono arrivate 2mail delle 5 o 6 di prova.

Ma cmq non è un problema. Tanto questo modulo è per un'agenzia immobiliare quindi cmq le risposte sono nell'ordine dei giorni. L'arrivo istantaneo della mail non mi interessa più di tanto.
    Cmq grazie al tuo aiuto posso dire di aver fatto proprio un bel lavoretto! E ho cominciato a smanettare un po' col php che per me era tabù fino a pochi giorni fa!

Ti ripeto: Non come ringraziarti!!

Di sicuro se dovessi aver di nuovo bisogno di qualcosa corro subito qui! Con la speranza che fra un po' di tempo potrò essere anche io a poter dare una mano a qualcuno che ne ha bisogno!

CIAO

Permessi di invio