Originariamente inviato da ZuperDani
Oh, dimenticavo: il moralismometro in questo thread è schizzato a mille
E' ovvio che si è sbagliato e si paga, ma se mi permettete l'idea di sborsare 71 euro perchè quello che parcheggia sempre su quel marciapiede non ha trovato posto ed allora ha deciso di vendicarsi e chiamare i vigili alle 8 di sera mi infastidisce alquanto.
Tralasciando le vecchiette appostate alla finestra che passano il loro tempo a chiamare i vigili, ecco cosa vedo ogni giorno andando in giro in bici o a piedi:

- sono sulla mia bella pista ciclabile, mi avvicino alla rotonda megagalattica, la pista ciclabile è tutta circondata dai "pandori" e dalle catene per far sì che la gente attraversi SOLO sulle strisce ciclopedonabili (se no gli automobilisti si lamentano che ci sono le bici dentro la rotonda), cosa impossibile dato che c'è sempre il cohione di turno che mette la macchina proprio in quei due metri di attraversamento

- vado a piedi dal tabacchino vicino casa, il marciapiedi è talmente largo che due persone una di fianco all'altra non possono starci. Naturalmente trovo la macchina parcheggiata che tra il muro della casa e la macchina lascia neanche 5 centrimetri. E mi tocca camminare sulla strada (una delle più trafficate, mica di campagna) con le macchine che a momenti mi sfiorano

- sono sempre sulla mia bella pista ciclabile, sono sullo Stradone (nota, a fianco della pista ci sono i parcheggi a righe blu quindi non posso uscire dalla pista quando mi pare e piace) e c'è una simpatica macchina ferma di traverso senza frecce accese o qualcuno seduto dentro. E no, non è qualcuno che stra aprendo il cancello per entrare in cortile. E mi tocca tornare indietro e trovare il primo sbocco sulla strada.