Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

differenze tra xhtml e html nel layout

salve a tutti proverò in poche righe a spiegarvi il mio problema: ho fatto una paginetta (tanto per provare) e l'ho validata in w3c standard xhtml. la pagina ora riesco a vederla correttamente con IE ma con gli altri browser la vedo sfalsata con allineamento a sinistra invece che al centro, e si creano degli spazi come se ci fossero delle righe tra una immagine e l'altra. Il problema viene eliminato se invece di usare la strict xhtml uso la html transitional...qualcuno sa spiegarmi il perchè? ho gia chiesto aiuto ma nessuno è riuscito a trovare il motivo...grazie mille
    il link alla paginetta è qui
    grazie ancora!

In teoria se il codice è scritto bene non ci dovrebbero essere differenze tra HTML e XHTML.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

lo so...infatti è sempre quello che ho pensato...ma il codice mi sembra corretto...non capisco dove stia sbagliando...

Prova ad usare questo DOCTYPE:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    e non il tuo che è Strict.

ah...ok appena arrivo a casa lo faccio poi ti posto come è andata... A proposito...siccome sono ignorante in queste cose...mi spiegheresti in breve la differenza tra strict e transitional? perchè mi sembra di avere letto che strict è meglio...ma avevo letto velocemente quindi magari mi sbaglio...grazie mille

ok grazie ora funziona anche se non ho capito molto bene il problema quale era...cmq GRAZIE mille...se riesci a spiegarmi quando hai tempo la differenza tra i due sarei ancora piu contento. Grazie ancora ciao

Il DOCTYPE Strict non consente che gli oggetti non abbiano spazi tra di loro, di conseguenza tra un immagine e l'altra, anche se i bordi sono a zero, ci sarà sempre un pò di spazio.

il DTD xhtml strict è più "rigoroso" rispetto al xhtml transitional che invece è più simile al html 4.01 transitional...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Permessi di invio