Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: inviare email

inviare email

ciao

ho un pc connesso ad internet nel quale gira un' applicazione flash...durante il tour interattivo devo dare la possibilità di inviare una mail...

Ho un grave problema...non so come cavolo fare !

Durante questo tour l' utente seleziona alcune cose che sono salvate in delle variabili...e fin qui tutto ok..

In pratica io non so come inviare la mail contente queste variabili...la mail non deve però essere inviata dal prog di posta...cosa che mi riesce...

sapete consigliarmi qualche cosa?

Grazie

Non ho controllato ma a memoria credo che questo ti possa essere utile.

ciao, ho provato la cosina che mi hai dato, ma non funzona...

forse il problema risiede nel fatto che questa applicazione gira in locale?

il prg deve inviare una mail sempre al solito indirizzo ma con il corpo sempre diverso, in base alle scelte fatte durante la navigazione...no so proprio dove

Non funziona in locale perchè è un PHP.
    Devi sapere se sul tuo server gira il PHP o l'ASP?
    Di questo esempio devi modificare il file PHP mettendo il tuo indirizzo.

l' inidirizzo l' ho modificato , ma il fatto è che l' applicazione gira su un computer, nel quale posso tranquillamente installare apache e php...

sostanzialmente se riesco a risolvere il problema con il computer "di casa", ho risolto anche per quanto riguarda il computer in cui girera l' applicazione flash.

praticamente a me serve che l' email contenga solo il corpo del messaggio, cosa che posso fare lasciando vuoti i campi dell' e-mail del mittente, e dell' oggetto del msg.

Pero' son bloccato proprio perchè questa applicazione risiede su un pc e non verrà pubblicato su internet...quindi non so dove emttere le mani...o meglio come andare avanti...

rispiego meglio la situazione:

in questa applicazione l' utente è posto difronte a delle scelte...ogni scelta fatta è memorizzata in una variabile....

alla fine cliccando su un pulsante conferma vengono inviate le informazioni salvate nelle varie variabili (scusate il gioco di parole) all' indirizzo di posta del gestore del negozio...

il problema sta nel riuscire a far partire la mail

Sono riuscito a far funzionare il sendmail che veniva spiegato nella sezione php...
    tramite form dei contatti che ho realizzato in un sito (senza flash) il file .eml progressivo viene creato...

Adesso ho provato mille script diversi per l' invio delle e-mail in FLASH ma nessuno crea il file .eml
    e conseguentemente non non funge

tra i vari script provati c' e' anche questo trovato su flash-mx.html.it:
    Codice PHP:
    //mailform.php
    <?php
    mail 
    ("me@localhost.com""Messaggio da mail+PHP""Da:  $nome
    E-mail:  
    $email
    Testo:  
    $testo
    "
    "From: $email");
    ?>

Nel fla invece ho: tre campi di testo con associati le variabili nome, email. testo

nel pulsante invia ho il seguente codice:

on (release) {
    loadVariablesNum("mailform.php", 0, "POST");
    }

il fatto è che non succede nulla, mi dice che è stata invita ma nella cartella in cui vengono salvati i file .eml non appare nulla...quindi c' e' qualcosa che non va nello script oppure hp sbagliato a impostare qualcosa?

Permessi di invio