Google mi ha eliminato dall'indicizzazione(giustamente) quasi tutte le mie pagine, a parte la home, la mappa e un swf.Effettivamente erano pagine door alcune con redirect in flash piene zeppe di parole chiave e trucchetti vari per indicizzare un sito in flash, ma soprattutto erano molto simili fra di loro.Ho modificato le pagine ho eliminato il redirect, ho cambiato il testo interno, adesso sono più o meno tutte diverse e senza trucchi(diciamo così...non sono un granchè come seo, ma non è il mio lavoro...).Mi posso aspettare che google le reinserisca o è meglio crearne di nuove?Ho visto che lo spider passa...
Allo stesso tempo sono salito di parecchio nelle serp per alcune parole chiave della home page raggiungendo spesso la prima posizione.Per la mia chiave più importante su una serp da oltre 8mil di risultati ero 11° in alcuni datacenter (due o tre giorni fa), prima neanche rientravo fra i primi 1000 risultati.Sto controllando i vari datacenter e mi sto spostando sempre negli stessi in cui compaio di alcune posizioni tutti i giorni, ma gli altri non si stanno allineando.
Tutte queste cose stanno succedendo contemporaneamente...mi devo preoccupare?Aspetto?Faccio qualcosa?
Ciao
Marco.