Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p

gg - ban pagine interne?

Google mi ha eliminato dall'indicizzazione(giustamente) quasi tutte le mie pagine, a parte la home, la mappa e un swf.Effettivamente erano pagine door alcune con redirect in flash piene zeppe di parole chiave e trucchetti vari per indicizzare un sito in flash, ma soprattutto erano molto simili fra di loro.Ho modificato le pagine ho eliminato il redirect, ho cambiato il testo interno, adesso sono più o meno tutte diverse e senza trucchi(diciamo così...non sono un granchè come seo, ma non è il mio lavoro...).Mi posso aspettare che google le reinserisca o è meglio crearne di nuove?Ho visto che lo spider passa...

Allo stesso tempo sono salito di parecchio nelle serp per alcune parole chiave della home page raggiungendo spesso la prima posizione.Per la mia chiave più importante su una serp da oltre 8mil di risultati ero 11° in alcuni datacenter (due o tre giorni fa), prima neanche rientravo fra i primi 1000 risultati.Sto controllando i vari datacenter e mi sto spostando sempre negli stessi in cui compaio di alcune posizioni tutti i giorni, ma gli altri non si stanno allineando.

Tutte queste cose stanno succedendo contemporaneamente...mi devo preoccupare?Aspetto?Faccio qualcosa?

Ciao
    Marco.

bè nell'incertezza ho fatto qualcosa.Nel frattempo msn mi ha indicizzato le nuove pagine, rimosse molte delle vecchie,cambiata la cache di quasi tutte, riposizionato (in meglio) nelle serp.

Google oggi mi indicizza solo due pagine (mi ha tolto il filmato swf), ma lo spider stanotte è passato.Ha trovato due nuove pagine e analizzato una vecchia.Da un po' di tempo passa tutte le notti alle 2.40 e visita tre pagine.

Ciao
    Marco.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    redirect in flash? VVoVe: google non legge flash, quindi si vedeva solo la paginozza spammosa.
    pessima idea!

Comunquer fa piacere leggere queste cose, dimostrazione del fatto che è inutile usare trucchetti.. basta fare buoni siti!

Se ti bannava, ti bannava il dominio, mi sa piu di penalizzazione.
    Le pagine non sono nelle serp totalmente? cioe non compaiono con un site: ?

Per l'allineamento beh è cosa nota che passa un tempo impossibile da quantificare
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

google legge i link dentro i file in flash nei file swf, vedi la prima posizione di questo link

bè le pagine hanno ricevuto una "segnalazione" per il redirect, ne sono sicuro al 99% per una serie di cose che sono accadute e per alcune richieste che mi erano state fatte....pazienza farò in altro modo.

comunque non compaiono più con site: solo la home page, mentre nelle serp sono in buona posizione con la home per molte keyword

Mi chiedo solo per i tempi cosa fare.

Ho fatto un ottimo sito, in flash.Comunque se google non digerisce flash, landing page,redirect e cose varie, farò come suggerisci sull'altro post, un bel contenuto sostitutivo per tutte le pagine usando la classe swfobject o cose simili.Secondo me è la stessa cosa che usare trucchetti, non cambia niente nella sostanza...
    Ciao
    Marco.

Originariamente inviato da pisa_p
    Secondo me è la stessa cosa che usare trucchetti, non cambia niente nella sostanza...
    Ciao
    Marco.
    ma perchè ?

Nemmeno io sono un SEO ma uso la logica e mi viene più logico pensare che:

se uso trucchi, tipo nascondere volutamente del testo o delle key, faccio un errore, anche perchè non ha molto senso, se non quello di cercare di scalare le serp.
    Invece è stato ripetuto più volte che il seguire gli standard paga, quindi come fa ad essere la stessa cosa ?

Infatti la notte (o meglio le notti) porta consiglio ho usato swfobject, pagine dinamiche, validato tutto secondo gli standard w3c ...google stamattina ha iniziato ad aggiungere le mie pagine...

Adesso vediamo come escono nelle serp...speriamo bene...rispetto a due mesi fa ho un quinto degli accessi...

Ciao
    Marco.

a proposito...grazie per i consigli...

Ciao
    Marco.

Permessi di invio