Su un altro forum ho trovato questo dial plan (<:0039>(xx.|*xx) che permette di fare chiamate a tutti in Italia (fissi e cellulari) senza dover comporre ogni volta il nostro prefisso internazionale. OK! Ma qualora volessi fare una chiamata all'estero, che succede? Con quel dial plain mi sa che non è possibile. Cioè, se il pap2 vede che sto facendo un altro prefisso internazionale, me lo lascia fare o pensa che io stia facendo un numero italiano? Per esempio, se devo chiamare un Paese con lo 0042 (non so chi sia!), il pap2 mi compone lo 0042 123456789 oppure "si sbaglia" e mi compone lo 0039 0042 123456789. Chiedo quindi agli esperti italiani e stranieri di dial plan se sanno come si possa configurarlo in modo da fargli fare in automatico lo 0039 per le chiamate in Italia, ma sempre in automatico, quando vede che sto facendo un altro prefisso internazionale (in pratica appena inizio a digitare 00) si disattiva l'opzione con il prefisso dell'Italia e mi lascia comporre per intero il numero internazionale che scrivo, senza il famigerato 0039?
Grazie ragazzi!
Ciao!

Rispondi quotando