Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Calibrare monitor

Calibrare monitor

Spero sia il forum giusto visto che è un problema collegato alla grafica...

Poichè al PC vedo le foto più scure di come le vedo sul display della macchina fotografica... ho provato a calibrare meglio il monitor (pur sapendo che il PC è in genere più scuro del mac.. che è più fedele alla stampa... giusto???).. il problema è che provando con Adobe Gamma (nel pannello di controllo dopo aver installato Photoshop) finisco con il mettere contrasto e luminosità al massimo.. che non mi sembra ottimale, così a pelle... anche perchè mi accieca

Come faccio a calibrare bene il monitor?

...lavoro direttamente sul mac?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    calibrarlo in base a cosa?

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

P.S Che sulla digitale le vedi più chiare non vuol dire nulla. Semmai un raffronto lo fai con qualcosa di stampato

Originariamente inviato da cyberman
    calibrarlo in base a cosa?

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
    Calibrarlo.. temperatura.. bilanciamento etc etc.. vabbè.. provo a spulciare sti thread...

P.S Che sulla digitale le vedi più chiare non vuol dire nulla. Semmai un raffronto lo fai con qualcosa di stampato
    Sul mac le vedo più chiare (come sul display), e a quanto ne so dovrebbe essere abbastanza fedele alla stampa...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    come dice Cyberman non credo che il display della fotocamera faccia molto testo, visto che basta cambiare anche di poco l'angolo della visuale che non si riconsce + cosa ci sia

per il discorso Mac PC dipende dagli strumenti che mette a disposizone il sistema operativo, su mac c'è ColorSync la Preferenza Monitor per gestire il colore, su Win non saprei proprio come aiutarti

Permessi di invio