Originariamente inviato da Evi|A|ivE
beh fare la sitemaps per google dovrebbe avvantaggiare, il non averla non dovrebbe penalizzare.
Fatto sta che ho siti con sitemaps.. e son 3 setttimane e piu che han solo la index nelle serp..
indi.. nel dubbio.. male nn fa ^^
se il rimuovere una pagina penalizza, beh non credo!
al massimo perdi una buona pagina, magari puoi non perdere il pr passandolo con un 301 a quella che eventualmente la sostituisce, se è inerente![]()
![]()
1) la sitemap serve per dire a google cosa indicizzare, soprattutto quando aggiungi o togli pagine. puoi definire anche una priorità per la scansione. Quindi non è che "avvantaggia" (intendi il rank). Le sitemap non modificano IN NESSUN CASO il ranking, quindi bene non fa di certo. La pagina invece diviene più reperibile non sale di livello dal punto in cui sei.
2) invece si. Le pagine con un alto rank sono molto visibili. Quando sono molto cliccate in goggle il dominio sale di posizione. Questo te lo posso garantire.
Un consiglio: metti link a diverse pagine del tuo sito nella pagina che ha un alto PR (link non del tipo "clicca qui"... ma del tipo "pagina delle news su valentino rossi"... per capirci)
![]()