Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Risoluzione video: inversione righe con colonne

Un mio collega mi ha chiesto aiuto. Ha un PC con Windows XP e la figlia di 6 anni, non sa come, gli ha invertito le righe con colonne nello schermo. In pratica qualsiasi cosa si vede sullo schermo è girata verso sinistra di 90 gradi e se si va alle impostazioni della risoluzione video si trova scritto "600 x 800" invece di "800 x 600" e così via per tutte le altre opzioni, come se le righe e le colonne fossero state invertite.
    La bambina naturalmente non sa cosa ha fatto. Qualcuno può darmi una spiegazione?

Re: Risoluzione video: inversione righe con colonne

Originariamente inviato da stefano.imperi
    Un mio collega mi ha chiesto aiuto. Ha un PC con Windows XP e la figlia di 6 anni, non sa come, gli ha invertito le righe con colonne nello schermo. In pratica qualsiasi cosa si vede sullo schermo è girata verso sinistra di 90 gradi e se si va alle impostazioni della risoluzione video si trova scritto "600 x 800" invece di "800 x 600" e così via per tutte le altre opzioni, come se le righe e le colonne fossero state invertite.
    La bambina naturalmente non sa cosa ha fatto. Qualcuno può darmi una spiegazione?
    Vedo che non hai specificato la marca della scheda video.
    Nel caso sia una ATI
    Avvia il 'ATI Catalist(r) Control center'
    Sul menù in alto a sinistra accertati che sia selezionato
    "View"->"Advanced view"
    Ora in basso a destra nel riquadro "Selected Display on:*nome della scheda*"
    comparirà anche l'opzione
    "Rotation:"
    Riporta il valore su
    "Standard Landscape (0)"
    E poi clicca sul pulsante OK.
    Nel caso, invece, fosse una nVidia dovrebbe esserci una procedura simile.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Permessi di invio