Ciao a tutti.
Esiste una funzione in PHP che mi restituisce l' url del sito della pagina da cui proviene il visitatore?
Http referer o qualcosa del genere?
Grazie a tutti
Ciao
Ciao a tutti.
Esiste una funzione in PHP che mi restituisce l' url del sito della pagina da cui proviene il visitatore?
Http referer o qualcosa del genere?
Grazie a tutti
Ciao
nn so se puo fare al caso tuo o meno
prova a dare uno sguardo qua
http://www.php.net/manual/it/ref.session.php
c'è scritto qualkosa sul referer ma nn ho guardato piu di tanto
è sufficiente che consulti la variabile
$_SERVER['HTTP_REFERER']
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Grazie,
$_SERVER['HTTP_REFERER']
funziona perfettamente.
Ciao
piccola nota: questa variabile non è per nulla affidabile (come scritto anche nella doc), dunque usala solo per fare delle statistiche o cose del genere, non per verificare dei login o cose più importanti
quoto.... anche perchè ricordiamoci che è il browser che manda il referer al server. Esistono estensioni per i browser che bloccano/modificano l'invio del referer.Originariamente inviato da spoon25
piccola nota: questa variabile non è per nulla affidabile (come scritto anche nella doc), dunque usala solo per fare delle statistiche o cose del genere, non per verificare dei login o cose più importanti
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo