domanda banalissima: percorso dove lavoro, come lo recupero?
domanda banalissima: percorso dove lavoro, come lo recupero?
Tony
Se intendi il percorso dell'applicaione...
codice:Application.StartupPath![]()
intendo il percorso di lavoro, dove stanno tutti i miei form che sto usando..Originariamente inviato da mardok30
Se intendi il percorso dell'applicaione...
codice:Application.StartupPath![]()
il percorso di lavoro, dove si trova l'attuale form!
Tony
Quando hai creato o salvato la soluzione, un percorso lo devi pur aver attribuito, quindi quello è il percorso in cui si trovano i tuoi file.Originariamente inviato da tony83
intendo il percorso di lavoro, dove stanno tutti i miei form che sto usando..
il percorso di lavoro, dove si trova l'attuale form!
:master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Penso ci sia qualche incomprensione... prova a vedere se il percorso che ti restituisce Application.StartupPath è quello che desideri.
![]()
Sono certo che vi siano delle incomprensioni, ma voglio vedere se emergono rispondendo alla domanda diretta invece che cercando di interpretare.Originariamente inviato da mardok30
Penso ci sia qualche incomprensione... prova a vedere se il percorso che ti restituisce Application.StartupPath è quello che desideri.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Ho capito con un po' di ritardo quale fosse la richiesta di Tony83, sono un po' tardivo a volteSono certo che vi siano delle incomprensioni, ma voglio vedere se emergono rispondendo alla domanda diretta invece che cercando di interpretare.![]()
Comunque, volendo, può risolvere la questione anche con il codice che ho postato io...![]()
![]()
![]()
il mia cartella con i form e quindi il mio progetto è esempio2 invece lui prende esempio2/binOriginariamente inviato da mardok30
Penso ci sia qualche incomprensione... prova a vedere se il percorso che ti restituisce Application.StartupPath è quello che desideri.
![]()
il file eseguibile si trova sotto la cartella bin, ma invece a me non serve la cartella bin dove si trova l'eseguibile ma cerco la cartella dove si trovano i miei form iniziali, di lavoro..
Tony
La cartella dove si trovano i tuoi form iniziali dovrebbe essere ininfluente ai fini del funzionamento del programma poiché sono file che non verranno ridistribuiti.Originariamente inviato da tony83
il file eseguibile si trova sotto la cartella bin, ma invece a me non serve la cartella bin dove si trova l'eseguibile ma cerco la cartella dove si trovano i miei form iniziali, di lavoro..
Il percorso che ti viene indicato è corretto in quanto il file compilato viene eseguito nella sottocartella "bin".
MARCO BREVEGLIERI
(il mio progetto si chiama esempio2 ma invece mi va in bin\esempio2)Originariamente inviato da alka
La cartella dove si trovano i tuoi form iniziali dovrebbe essere ininfluente ai fini del funzionamento del programma poiché sono file che non verranno ridistribuiti.
Il percorso che ti viene indicato è corretto in quanto il file compilato viene eseguito nella sottocartella "bin".
per cui la cartella dove caricare il file lo inserisco in bin?
Tony