Ho provato a chiudere ZoneAlarm e, per non sbagliare, anche AVG Antivirus. Nessun risultato.
Ho scritto anche al supporto di DLink ed ho avuto questa risposta:

Gentile cliente,

Sembrerebbe che siano presenti dei disturbi radio che causano la perdita del segnale wireless.
La soluzione è molto semplice: proviamo a cmbiare il canale usato dalla rete wifi.
La procedura è la seguente:
Si porta nel menù SETUP, WIRELESS,
sceglie un canale a piacere,
clik su APPLY,
quindi TOOLS, SYSTEM COMMAND clik sul tasto SAVE ALL,
effettuare infine un RESTART AP.
Ora aggiorni l'elenco reti senza fili e si connetta alla sua rete wifi,
ripetere la procedura sopra indicata fino a trovare un canale stabile.
Se non riuscisse a risolvere il problema la invito caldamente a contattarci telefonicamente al numero sotto riportato ( 9:00 - 19:00 con orario continuato).


Finora ho provato a seguire questo procedimento cambiando 6 diversi canali ma ... nessun risultato.