![]()
Ciao a tutti qualcuno mi puo istruire sul come si utilizza poser. trovo difficoltà ad allegare al corpo sia i vestiti che i capelli.
Vi ringrazio in anticipo.
![]()
Ciao a tutti qualcuno mi puo istruire sul come si utilizza poser. trovo difficoltà ad allegare al corpo sia i vestiti che i capelli.
Originariamente inviato da gemino77
![]()
mi pare che hai postato anche in una discussione già aperta. Ti ho risposto là.
![]()
sinceramente ho appena cominciato ad usare il programma.da quello che mi ricordo sto usando props e clothes dalla libreria di poser.
Non esiste un manuale oppure dei tutorials semplici da usare per imparare almeno le cose basilari.
sono molto interessato al programma ma come dtutorials non ho trovato nulla a parte quelli di poser che ti spiegano ben poco.
Fino alla versione 5, poser ha un manuale nell'help del programma (immagino ci sia anche per la 6), e non è per niente male. Io l'ho imparato così.Originariamente inviato da gemino77
sinceramente ho appena cominciato ad usare il programma.da quello che mi ricordo sto usando props e clothes dalla libreria di poser.
Non esiste un manuale oppure dei tutorials semplici da usare per imparare almeno le cose basilari.
sono molto interessato al programma ma come dtutorials non ho trovato nulla a parte quelli di poser che ti spiegano ben poco.
Prova a vedere in qualche libreria fornita se hanno un manuale del 6 (di solito li fa l'apogeo).
Che intendi per "...come tutorials non ho trovato nulla a parte quelli di poser che ti spiegano ben poco"? non è poser che vuoi imparare?![]()
io cmq ho provato a fare una ricerca su google e con le keywords "poser 6" AND tutorials e mi sono usciti 97.200 risultati!
cmq, se usi le librerie già presenti nel programma con il modello di default del poser, le clothes in .cr2 ti basta conformarle al modello come ti ho già spiegato. I props dovrebbero applicarsi bene da soli ... se hai tutti questi problemi, verifica se il modello che usi è compatibile con le librerie che ci vuoi applicare. Poi è logico che, senza conoscere il progetto, mi è un po' difficile trovarti la soluzione sicura al 100%.
![]()
Nada. se hai bisogno dà una voce.
![]()