Io non me la prenderei tanto con la cara vecchia Telecom...
Alla fine gli altri operatori investono pochissimo ed anche quelli con rete propria, ad esempio Wind o Tiscali, offrono il servizio con le proprie strutture solo nei grandi centri abitati.
La verità che spesso ci dimentichiamo è che Telecom paga un prezzo altissimo per il "servizio universale", portare il telefono in cima ad una montagna è spesso costosissimo ma Telecom è obbligata a farlo e lo fa.
Le zone non raggiunte con l'adsl di Telecom quasi sempre non sono raggiunte neanche dagli altri operatori perchè poco remunerative.
Quanto al servizio io ho avuto sia Tiscali che Wind e vi assicuro che il servizio è stato in entrambi i casi deludente. Pensate che da un mese Wind mi ha interrotto l'adsl per farmi un up-grade ed ora sono costretto a navigare a 56k e non posso neanche abbonarmi ad altro gestore perchè la linea è occupata da Libero-Wind-Infostrada.
Telecom queste cose non le fa! Tutte le persone che conosco ed hanno Alice al massimo hanno aspettato qualche giorno per attivazioni o riparazioni guasti.
Riguardo la IPTV, la potrebbero fare anche gli altri sopratutto Wind e Tiscali perchè non la fanno?? Costa troppo??