Originariamente inviato da Comatoso
Scusa il ritardo ma ho avuto solo ora tempo di provare
Premetto una cosa : nell'esposizione del problema mi sono accorto di aver detto che PC02 è W98se mentre in realtà è W95se.
Ora sono riuscito nell'intento
Dal PC01 w2000 ho installato il router tramite il suo wizard (di modo che in automatico mi settasse anche la connessione internet), ho cambiato la rete in 192.168.0.x , poi assegnato al router l'indirizzo 192.168.0.100, poi disabilitato il DHCP e per ultimo ho settato le skeda di rete del PC come segue :
Ho configurato la connessione internet via LAN, riavviato il router, attaccato l'as400 in rete e provato la configurazione con ping e ipconfig /all e tutto va bene (il PC01 e l'as400 ed il router si vedono ed anche il client access funziona)
Fin qui tutto bene fino a quando ho attaccato il PC02 ho eseguito un winipcfg (verificando che come IP era 192.168.0.3 e come subnet mask 255.255.255.0), inserito il gateway ma quando sono entrato nel DNS mi chiede di dargli un nome host prima di inserire l'indirizzo server DNS.
In effetti dopo vari tentativi non c'è stato nulla da fare ed il PC02 non vede la rete