Originariamente inviato da MarcoGenova
Io non me la prenderei tanto con la cara vecchia Telecom...
Alla fine gli altri operatori investono pochissimo ed anche quelli con rete propria, ad esempio Wind o Tiscali, offrono il servizio con le proprie strutture solo nei grandi centri abitati.
La verità che spesso ci dimentichiamo è che Telecom paga un prezzo altissimo per il "servizio universale", portare il telefono in cima ad una montagna è spesso costosissimo ma Telecom è obbligata a farlo e lo fa.
Le zone non raggiunte con l'adsl di Telecom quasi sempre non sono raggiunte neanche dagli altri operatori perchè poco remunerative.
Quanto al servizio io ho avuto sia Tiscali che Wind e vi assicuro che il servizio è stato in entrambi i casi deludente. Pensate che da un mese Wind mi ha interrotto l'adsl per farmi un up-grade ed ora sono costretto a navigare a 56k e non posso neanche abbonarmi ad altro gestore perchè la linea è occupata da Libero-Wind-Infostrada.
Telecom queste cose non le fa! Tutte le persone che conosco ed hanno Alice al massimo hanno aspettato qualche giorno per attivazioni o riparazioni guasti.
Riguardo la IPTV, la potrebbero fare anche gli altri sopratutto Wind e Tiscali perchè non la fanno?? Costa troppo??
Forse mi sono perso qualche novità! ma se sei troppo distante non si paga un tot al metro(o 100 metri?!?)?...io ricordavo così, e sono salassate altro che costretta...leggiti le pagine bianche e ti stupirai ...concordo col resto del tuo discorso e io sinceramente le lamentele di certi operatori le odio(e anche di certe associazioni)...

A proposito di tele2 andrea786, sai come la penso ...possono avere tutte le capacità che vogliono ma se non hanno strutture o non ne comprano da altri(anche se, praticamente, chi vende non c'è!) non vanno da nessuna parte!!! o meglio vanno finche riescono a mangiare alla spalle di telecom

CIAO