Non penso ti serva una funzione per la stampa...ti basta un document.write() nel punto della pagina. Quindi la funzione ret_str() è inutile. Prova a stampare direttamente la stringa. Altra cosa...usa sempre document prima del nome dei form, altrimenti alcuni browser segnalano un errore.
Meglio ancora sarebbe non passare nemmeno per l'oggetto form e utilizzare il DOM standard per accedere agli elementi del form. Per fare questo, devi dare un attributo id ad ogni campo del form e quindi puoi accedere ad esso con:codice:if (document.ricerca.stringa.value <= 0) {
document.getElementById("ID_CAMPO")
anziché con:
document.NOMEFORM.NOMECAMPO
Infine, c'è un errore proprio nel controllo che ti ho indicato precedentemente. Non ha senso scrivere un if come quello, perché la proprietà value del campo di testo contiene la stringa che in quel momento è presente nel campo stesso. Se vuoi controllare la lunghezza della stringa presente nel campo di testo, devi usare la proprietà length in questo modo:
La proprietà length, applicata al value del campo di testo, restituisce la lunghezza (in caratteri) della stringa.codice:if (document.ricerca.stringa.value.length <= 0) {![]()



Rispondi quotando