Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cavi ide

Utente di HTML.it

cavi ide

ciao

i cavi ide hanno 2 connettori per le periferiche, uno a "fine" cavo, uno a "metà" cavo.

mi chiedevo: sono identici questi 2 connettori o è meglio connettere la periferica master in un preciso connettore (a metà o a fine cavo?)

...mi sono spiegato??

ciao grazie
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Da come so io, nel caso di BUS ad alta velocitá, maggiore é la lunghezza dei cavi,
    minori saranno le prestazioni.

Ricorda che i dischi fissi IDE/EIDE/ATA hanno un controller integrato e sulla scheda
    madre esiste solamente un canale di comunicazione, o interfaccia.

I cavi sono normalemente forniti ed adatti per il collegamento di unitá IDE o ATAPI.

E' opportuno non superare la lunghezza di 30/40 cm tra la scheda ed il disco fisso,
    e nel caso di un solo disco, utilizzare il primo e l' ultimo dei connettori, lasciando liberi
    gli eventuali intermedi.

Importante e' poi la lunghezza dei cavi nel caso di sistemi overclockati.

Meno problemi si presentano con i dischi SCSI, dove la lunghezza dei cavi puó essere
    anche di qualche metro e consentono elevate prestazioni anche su tratte piuttosto lunghe.

Spero di esser stato chiaro
    KuFu

Utente di HTML.it
    ciao KuFu sei stato chiarissimo grazie!!

io ho la periferica (hd) master sull'ultimo connettore e la periferica (lettore dvd) slave sul connettore intermedio....

volevo sapere se posso invertire, cioè mettere la periferica (hd) master sul connettore intermedio e la periferica (lettore dvd) slave sull'ultimo connettore (per facilitare i collegamenti all'interno del case)

grazie ciaoooooo
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    ...
    io ho la periferica (hd) master sull'ultimo connettore e la periferica (lettore dvd) slave sul connettore intermedio....
    Male cosi, ti consiglio di mettere un altro cavo costano una fesseria, HD sul controller primario e il Dvd (settalo master) sul controller secondario, ci guadagni in prestazioni.

Poi per il futuro se devi aggiungere HD lo aggiungi al controller primario come slave, oppure CD/DVD lo aggiungi al controller secondario.

(Mio parere)
    KuFu

Utente di HTML.it
    grazie!!!
    BooTzenN

Permessi di invio