Ho già letto alcuni post sul problema e trovato informazioni in internet ma ancora non so da che parte orientarmi. Il mio problema è che sto realizzando un sito php/mysql che gestisce una videoteca, e devo dare all'amministratore la possibilità di stampare delle etichette con i dati da applicare sui dvd. Siccome devo seguire un modello (dovuto alle dimensioni e alle impostazioni del foglio di etichette che viene usato) pensavo di eseguire la stampa tramite word e non dal browser (che non mi permette di gestire l'impaginazione, margini, reintri ecc.).
Ho provato utilizzando gli Header:
header("Content-Type: application/msword");
header("Content-Disposition: attachment; filename=etichette.doc");
e come risultato mi apre un file word con contenuti i risultati della select dei dati che faccio, il problema è che anche definendo nella mia pagina php le tabelle, e le loro dimensioni, nelle quali inserire le informazioni non riesco ad ottenere che le etichette si posizionino esattamente nel loro spazio.
Ho letto in internet che è possibile preparare un modello di documento al quale poi passare le varie informazioni da php tramite estensioni COM tipo:
$word = new COM("word.application") or die("Non sono riuscito ad eseguire Word");
solo che, sempre in internet, ho trovato molte persone che ne sconsigliano l'uso.
Volevo dei consigli su come risolvere la questione, spero di non essere stato troppo prolisso....

Rispondi quotando
VVoVe: