Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    state lontani da Libero/wind

    dal 18 aprile un guasto sulla linea adsl libero non mi permette più di navigare in banda larga. Portante di Libero ma nessuna possibilità di accesso alla rete (errore 721) . Oggi è il 17 maggio, dopo quasi un mese un sms inviatomi sul cellulare dopo decine di segnalazioni al 155 mi dice: stiamo riparando il guasto. Il lavoro potrebbe durare più del previsto. A problema risolto l'avviseremo subito via sms.
    Libero è solo libero di fare ciò che vuole, quando avete firmato il contratto con loro siete fregati..... Ho già mandato disdetta ma la linea è occupata da questa azienda a cui andrebbe tolta la licenza di operare in Italia.
    Non fatevi ingannare dalla pubblicità e dal prezzo basso, alla fine 1 Wind non vale 100 Telecom, 1 servizio clienti come il 155 non vale 100 servizio clienti come il 187.
    Se anche voi avete avuto disservizi da parte di Libero unitevi a me ed andiamo a "Mi manda raitre" o "striscia la notizia".

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    8
    alice 640k va + veloce di libero 4 mega!! Detto tutto..

  3. #3

    ormai siamo al ridicolo

    Pensate oggi dopo un mese di disservizio adsl di Libero decido di contattare i tecnici telecom direttamente in centrale.... Sono stati gentilissimi e mi hanno contattato telefonicamente facendomi fare un paio di test dai quali come mi aspettavo per loro in centrale la situazione e tutta ok. Insomma ancora una volta l'ennesima conferma che Wind se la prende con Telecom ma poi la maggior parte dei pasticci li fanno loro.
    Intanto ancora non riesco a connettermi ho la portante ok, la sincronizzazione adsl ok ma quando mi connetto ricevo l'errore 721. Qualcuno sa dirmi che cosa può essere?

  4. #4
    ciao, non mi vorrei sbagliare ma tu non eri quello al quale libero stava facendo il passaggio sulla loro rete?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    3,142
    Anche un mio amico ha sto problem... io ti consiglio fastweb!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,281
    Originariamente inviato da bobby
    alice 640k va + veloce di libero 4 mega!! Detto tutto..
    non condivido quello che dici

    non voglio difendere per forza libero, assolutamente, ma non va poi così male e sicuramente non come una 640 di telecom.

    poi va tanto a fortuna, almeno questo ho notato in svariati forum. c'è chi libero va a meraviglia, c'è chi non è contenta di telecom, c'è chi vorrebbe solo fastweb o chi lo butterebbe via.

    piuttosto le linee in italia non sono delle migliori.

    opinioni...si capisce

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31
    Non è assolutamente vero che Alice 640 va più veloce dela 4 mega di Libero, certo può essere cos' per qualche caso come può essere che la 640 di libero vada più veloce della 4 mega di Alice.

    Non si può generalizzare io ho Libero o miei amici che lo hanno da anni, mai avuto alcun problema, ho invece altri amici che anno alice, dal primo upgrade a 1,2 in poi quindi ormai da un anno, mai raggiunti i 4 mega ma sempre intorno ai 1.

    Altro esempio, altro mio amico, aveva Tiscali, nessun problema di sorta, passa a Alice più di 2 mesi per l'attivazione.

    Il tempo medio dell'attivazione di Libero nella mia zona è al massimo di una settimana ( ame 2 giorni!)

    Quindi finiamola con ste cavolate non è vero che Alice è meglio di Libero e che Libero è meglio di Alice.

    Dipende dalla zona, dalla centrale e dalla distanza.

    Valutate bene prima di attivare un ADSL con qualsiasi operatore cosa vi conviene tanto un guasto può succedere con qualsiasi ADSL e sopratutto, chiedete in giro ad amici e vicini che hanno ADSL e collegati alla vostra stessa centrale come si trovano e poi scegliete la miglioe.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    509

    Re: ormai siamo al ridicolo

    Originariamente inviato da MarcoGenova
    Pensate oggi dopo un mese di disservizio adsl di Libero decido di contattare i tecnici telecom direttamente in centrale.... Sono stati gentilissimi e mi hanno contattato telefonicamente facendomi fare un paio di test dai quali come mi aspettavo per loro in centrale la situazione e tutta ok. Insomma ancora una volta l'ennesima conferma che Wind se la prende con Telecom ma poi la maggior parte dei pasticci li fanno loro.
    Intanto ancora non riesco a connettermi ho la portante ok, la sincronizzazione adsl ok ma quando mi connetto ricevo l'errore 721. Qualcuno sa dirmi che cosa può essere?
    Il 721 è un errore nella risposta del server all'autenticazione. Non puoi farci nulla tu, è un problema dei loro server che non ti riconoscono e non ti autenticano.

  9. #9

    nessun pregiudizio

    Non c'è nessun pregiudizio nei mie confronti su Libero, il problema è un altro: la disorganizzazione e la mancanza di professionalità.
    Io prima di essere disattivato per l'up-grade a 12mega (che sto ancora aspettando) con la 4mega in WS andavo benino, anche se la 4mega sempre in WS che avevo precedentemente con Tiscali andava meglia sia dal punto di vista della navigazione, stabilità di banda, ping, instradamento ecc.... Ad esempio con Tiscali in WS 4 mega vedevo tranquillamente i film in streaming dal portale rosso alice al quale sono abbonato, con Libero invece spesso avevo il classico "fermo immagine", rebuffering ecc...
    Quindi un paragone io lo posso fare sulla mia esperienza, stessa centrale, stessa ADSL in WS: Libero decisamente più scadente di Tiscali.
    Adesso sto aspettando da un mese l'up-grade in adsl 2+ ed intanto da un mese non posso navigare, inoltre l'assistenza tecnica al numero verde di Wind è decisamente più scarsa sia per tempi di attesa, sia per la professionalità e gentilezza di chi mi risponde, con Tiscali onestamente ho sempre avuto risposte certe e veloci.
    Dulcis in fundo, tornando all'up-grade, la permuta che viene fatta in centrale durante il passaggio in ULL: vengo contattato dai tecnici telecom i quali gentilissimi mi fanno fare tutta una serie di test e mi confermano che per loro non c'è alcun problema tecnico e che tutti è stato fatto il mese scorso!
    Conclusione: il mese di attesa è solo colpa di Libero.
    Detto ciò aspetto l'attivazione della 12 mega poi vedremo, magari poi va alla grande....
    Marco

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    114
    Il fatto + allucinante è che per cambiare la permuta per passare dalla 4 mega alla 12 Mega devi rimanere senza adsl per oltre un mese VVoVe:
    Per essere migrato da Tiscali WS a Tiscali ULL sono rimasto senza portante per 20 minuti.
    Mi sa che in wind vige la disorganizzazione totale. :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.