Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

backup delle catelle Temp del "mulo"..un consiglio??

Salve..sto per fare un bel formattone al mio vecchio pc, e quindi mi appresto ad effettuare il backup dei dati..tra questi, per non perdere quanto fatto finora, sto salvando anche le cartelle "config" e "temp" del mulo..il fatto è che soltanto per salvare la cartella temp mi ci vorrebbero almeno 5 dvd! Allora la domanda è:

-E' necessario salvare tutti i files.part o c'è la possibilità che alcuni di questi ne includano anche i download precedenti? la domanda mi viene dal fatto che tra questi i files si differenziano in .part, .part.met e .part.met.bak..

Popolo del download venitemi in soccorso!

Grazie a tutti dell'attenzione!

Re: backup delle catelle Temp del "mulo"..un consiglio??

Originariamente inviato da Zahir
    Salve..sto per fare un bel formattone al mio vecchio pc, e quindi mi appresto ad effettuare il backup dei dati..tra questi, per non perdere quanto fatto finora, sto salvando anche le cartelle "config" e "temp" del mulo..il fatto è che soltanto per salvare la cartella temp mi ci vorrebbero almeno 5 dvd! Allora la domanda è:

-E' necessario salvare tutti i files.part o c'è la possibilità che alcuni di questi ne includano anche i download precedenti? la domanda mi viene dal fatto che tra questi i files si differenziano in .part, .part.met e .part.met.bak..

Popolo del download venitemi in soccorso!

Grazie a tutti dell'attenzione!
    Creati una seconda partizione (se non ne hai già una) e sposta li tutta la cartella del mulo.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Utente di HTML.it
    Ciao Samuele_70..scusami..metto subito sul piatto la mia non eccessiva esperienza in materia, e quindi partendo da questo presupposto urgono chiarimenti..

ma se formatto tutto l'HD l'eventuale nuova partizione non verrebbe cancellata?

Originariamente inviato da Zahir
    Ciao Samuele_70..scusami..metto subito sul piatto la mia non eccessiva esperienza in materia, e quindi partendo da questo presupposto urgono chiarimenti..

ma se formatto tutto l'HD l'eventuale nuova partizione non verrebbe cancellata?
    No, se formatti C: Dove probabilmente hai l'attuale SO, la seconda partizione
    Cioè D: (oppure E, F,G e così via) non viene/vengono toccata/e.
    Formatti solo la partizione che ti interessa (c: appunto), non l'intero disco.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Utente di HTML.it
    Tispiego il problema,
    sto formattando il PC perchè è strapieno di trojan&c. dati da un problema di firewall (windows) e del mulo..

nonostante tutti i miei tenativi con i software più disparati e analisi on line, mi vengono rilevati sempre tantativi d'intrusione e cavoli vari...
    così la mia paura è che se non formattassi tutto (comunque non credo di avere al momento altre partizioni, semplicemente perchè non ne ho mai create..)il problema possa ripresentarsi dopo la reinstallazione del S.O....

Mi sbaglio forse?

purtroppo tutti i file della cartella temp ti sono necessari: infatti i file .part sono "i futuri file finali", i .part.met sono "le porzioni scaricate" e i .bat sono "la colla dei primi".
    questo è l'unico svantaggio del mulo dato che ti crea da principio un ingombro virtuale del file che scarichi e mano mano che il download va ti si incrementa il file con le porzioni fino a che questo non si completa e ti si "include" nel primo.
    il consiglio che ti posso dare è: in base alle dimensioni del file (dato che non te li identifica per nome) elimina quelli che hanno una percentuale molto bassa di download completato(es: un 3/5% per un file di 700 MB è niente) e salva solo quelli dove la parte scaricata è significativa.
    peraltro puoi anche zipparli.

confermo con la partizione, ottima soluzione, o se magari puoi reperirlo, un altro hd cosi copi e incolli quello che vuoi e sei libero di "piallare" per bene il tuo hd.
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Utente di HTML.it
    [b]
    confermo con la partizione, ottima soluzione, o se magari puoi reperirlo, un altro hd cosi copi e incolli quello che vuoi e sei libero di "piallare" per bene il tuo hd.
    ciao
    ma, come vi avevo detto, io non ho alcuna partizione..dovrei crearla prima di formattare? e ripeto..non c'è così il rischio di ritrovarmi ancora delle "infezioni" nel sistema successivamente??
    mia nonna era così scorbutica che sotto la foto sulla tomba c'è scritto:"C****O GUARDI??"

si la partizione la devi creare tu ex novo. e la usi solo come serbatoio per i dati.
    a meno che le infezioni non siano nascostedentro i file che stai scaricando no. la possibilità che in un file condiviso ci sia un virus può esistere, anche se molto dipende dal tipo di file che condividi. (molto + facile in archivi zip o rar). in ogni caso il problema è questo: se pensi che i virus possano essere nei file condivisi è inutile che li salvi, poichè ti ritroveresti punto e a capo. se invece ritieni che siano puliti (come è probabile) allora procedi con i backup.
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Permessi di invio