un maxtor che cigola, raschia e rotola, per esperienza è un maxtor che se ne sta andando.
il danneggiamento più frequente è l'usura dei cuscinetti di supporto dei dischi, ergo questi non girano più bene.![]()
se dal bios riconosce la presenza di un hdd (maxtor) ma te lo identifica con un altro nome hai ancora la possibilità di recuperare i tuoi dati in qualche centro specializzatoaltrimenti risparmia i soldi di spedizioone e diagnostica - lo aprono e basta - (c.ca 50 €) perchè può servirti "solo per pareggiare una seggiola che non spiana".
![]()
![]()
nel caso poi tu voglia avventurarti al recupero nel presso centro specializzato posso dirti quello che è successo a me: dopo la diagnosi mi hanno confermato il recupero del 100% dei dati alla "modica" cifra di 1300€
VVoVe: da primo preventivo comprese spese di rispedizione e nuovo hdd di uguale dimensione con i tuoi dati; poi a forza di piangergli per telefono sono riuscito a contrattare il lavoro per 890 €
, che è sempre uno "sbocco" ma dovevo assolutamente recuperare i miei 35 Giga di Dati.
![]()
in ogni caso puoi provare a chiedere (se sei intenzionato a rivolgerti a questi centri) se ti fanno un prezzo più vantaggioso per recuperare solo una piccola porzione di dati.![]()
![]()
comunque prova anche a fare questo esperimento, moooooolto ortodosso, ma che potrebbe essere utile: smonta l'hd, mettilo in una busta di nylon e tienilo per un'oretta in frigorifero.![]()
una rinfrescata potrebbe darti la remata possibilità di farlo riavviare "almeno una volta" per cercare di backuppare almeno idati vitali.
di più noon so dirti.
ciao!

altrimenti risparmia i soldi di spedizioone e diagnostica - lo aprono e basta - (c.ca 50 €) perchè può servirti "solo per pareggiare una seggiola che non spiana".
: dopo la diagnosi mi hanno confermato il recupero del 100% dei dati alla "modica" cifra di 1300€
VVoVe: da primo preventivo comprese spese di rispedizione e nuovo hdd di uguale dimensione con i tuoi dati; poi a forza di piangergli per telefono sono riuscito a contrattare il lavoro per 890 €
Rispondi quotando