Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problemino con xampp :dhò:

Salve a tutti ho questo piccolo problema.....ho installato xampp (il pacchetto che ha tutto sia mysql che apache e php...) ho sistemato credo tutti i file una volta fatto questo ho provato un gioco fatto in php (phaos per la precisione) niente mi creo il db di phaos metto la cartella di phaos in htdocs carico su tutte le query ma nn va' mi continua a dare questo errore :

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO) in C:\Programmi\xampp\htdocs\phaos\config.php on line 26
    Unable to connect to MySQL server.

vi metto anke la linea 26 del config.php

$connection = mysql_connect("$mysql_server","$mysql_user","$mysq l_password") or die ("Unable to connect to MySQL server.");

e qua' metto cosa c'e' scritto nelle var $mysql_server etc

$mysql_server = "localhost";
    $mysql_user = "root";
    $mysql_password = "";
    $mysql_database = "phaos"

bho non riesco proprio a capire cosa succede ciao tutti e grazie preventivamente degli aiuti

strano problema
    visto che usi come user root e nn odbc

Utente di HTML.it

UP

UP

Utente di HTML.it

Re:

Grazie luigi.amorfini
    pero' credo che non sia quello perke' nella schermata di amministrazione di xampp ( quella dove ci sono i servizi da startare con il bottone start) my sql e' startato e anke apache...gli unici che non sono startatoi sono filezilla e mercury (che cmq non li ho installati perke' nn mi servivano)...grazie ancora pero' alla proxima ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: Re:

Originariamente inviato da luigi.amorfini
    non è percaso, hai modificato la password alla security di xampp. E hai messo una password al servizio mysql.
    e no nada non ho messo nulla come pasword proprio perke' avevo un po' di timore di andare a complicarmi la vita
    a cmq se ti puo' servire ti posso dire che phpmyadmin funziona normalmente
    e ho su windows xp sp 2...non vorrei che il tanto amato service pack mi sesse boicottando bellamente apache e php perke' anke quando avevo tentato di installare tutto singolarmente(apache, my sql , php) quando andavo a startare il server di apache dava un problema e non faceva partire nulla...non so bho
    ankora grazie preventivamente ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re:

ehehehe il php in effetti era il 5 mi ero dimenticato che xampp lo da di default .... l'ho cambiato tramite il php_switch poi ho anke fatto come dicevi del register settandolo su on...pero' ancora nulla stesso errore
    Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO) in C:\Programmi\xampp\htdocs\phaos\config.php on line 26
    Unable to connect to MySQL server.
    argrgr sto incominciando ad odiare questo computer/windows/service pack 2..... a pero' mi e' venuta in mente una cosa magari potrebbe essere sbagliata pero' bho nn e' che potrebbe centrare qualkosa anke il router wireless che magari mi blokka le porte....pero' se fosse cosi' nn dovrei neppure vedere la pagina di xampp quando faccio localhost....bho...
    grazie ankora degli aiuti ciao

mi pare proprio strano come fatto

Permessi di invio