Le curve possono essere affrontate i 10mila modi diversi, non esiste un'impostazione più "corretta" rispetto a un'altra.Originariamente inviato da indre
artic hai ragione..
ma una base ci deve esser..
magari sto "sbagliando" dall'inizio..
la curva la posso fare anche a peso morto spostando un po il busto... ma ma ma..
solo per aver impostazione corretta.. poi il resto verrà da se
Dipende da tanti fattori, non ultimo il modo in cui guidi, se vai allegro, veloce, velocissimo etc.etc.
In genere a grosse velocità si sposta il busto in avanti, il culo dalla sella in "dentro" e si allarga la gamba per permettere al ginocchio di toccare l'asfalto e rendere più stabile e veloce la percorrenza in curva (sto parlando di guida in pista eh? ).
Beh, con noi esce un ragazzo con una fazer 1000 che è sempre fisso e immobile sulla sella, non si sposta di un cm, e va fortissimo, raggiunge angoli di piega da paura.
E' il suo stile, è va fortissimo così.
Tutto ciò per spiegarti che non esistono regole generali.

Rispondi quotando