Originariamente inviato da indre
artic hai ragione..
ma una base ci deve esser..
magari sto "sbagliando" dall'inizio..
la curva la posso fare anche a peso morto spostando un po il busto... ma ma ma..
solo per aver impostazione corretta.. poi il resto verrà da se
Le curve possono essere affrontate i 10mila modi diversi, non esiste un'impostazione più "corretta" rispetto a un'altra.
Dipende da tanti fattori, non ultimo il modo in cui guidi, se vai allegro, veloce, velocissimo etc.etc.

In genere a grosse velocità si sposta il busto in avanti, il culo dalla sella in "dentro" e si allarga la gamba per permettere al ginocchio di toccare l'asfalto e rendere più stabile e veloce la percorrenza in curva (sto parlando di guida in pista eh? ).
Beh, con noi esce un ragazzo con una fazer 1000 che è sempre fisso e immobile sulla sella, non si sposta di un cm, e va fortissimo, raggiunge angoli di piega da paura.
E' il suo stile, è va fortissimo così.

Tutto ciò per spiegarti che non esistono regole generali.