Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

chiusura browser cambia valore campo

salve a tutti ho un problemino con il mio sito...in pratica....quando gli utenti si loggano il valore di un campo cambia in 1 quando invece di disconnettono cambia in 0 solo che c'è un problema che quando l'utente chiude la finestra la tabella nn riceve il comando di cambiare il valore e quindi per il sito l'utente e sempre connesso....c'è un sistema che quando l'utente chiude il browser il valore del campo cambia in 0???
    grazie

Re: chiusura browser cambia valore campo

Originariamente inviato da SuperSavio
    salve a tutti ho un problemino con il mio sito...in pratica....quando gli utenti si loggano il valore di un campo cambia in 1 quando invece di disconnettono cambia in 0 solo che c'è un problema che quando l'utente chiude la finestra la tabella nn riceve il comando di cambiare il valore e quindi per il sito l'utente e sempre connesso....c'è un sistema che quando l'utente chiude il browser il valore del campo cambia in 0???
    grazie
    potresti sfruttare i cronjob per fare eseguire uno script che controlla gli utenti
    oppure faer in modo che quando qualkun altro visita il sito esegua uno script che controlla

Utente di HTML.it L'avatar di pgm
    ciao

oltre a controllare il campo, setti cookie o session? forse ti conviene

se per esempio usassi un cookie temporaneo (la cui vita finisce alla chiusura del browser), settato al momento del login, dovresti al sucessivo accesso solo controllare se esiste il cookie o meno.

ti rimando a queste pillole http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=412253

in particolare ti consiglio di visionare queste: SetCookie e controllo, Sessioni, Login + traccia utente.

ti consiglio anche di visitare la sezione php di html. ci sono molti articoli utili

setto session..cosa mi consigli???

setto session..cosa mi consigli???
    se usi le session qual'è il problema? se la sessione è scaduta non potra loggarsi automaticamente, dovrà ridigitare utente e pwd

edit: leggi qui http://php.html.it/articoli/leggi/87...tive-in-php/1/

può esserti utile

dovrei impostare le session a tempo...se invece voglio fare che a chiusura si disconette automaticamente???

una cosa simile ai cookie solo con le session

dovrei impostare le session a tempo...se invece voglio fare che a chiusura si disconette automaticamente???

una cosa simile ai cookie solo con le session
    non è possibile fare una disconnessione automatica (settare il tuo campo nel db) se non con archibugi che poco apprezzo. se clicchi sulla x in altro a destra non hai modo di fare sucessive operazione sul db, sulle sessioni o sui cookie.

come ti avevo già consigliato leggi qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=291909 . ti sarà sicuramente di aiuto.

poi io le sessioni di php non le ho mai usate per queste cose

La soluzione è molto semplice... crei una tabella così:
    Codice PHP:
    CREATE TABLE `user_online` (
    `
    userchar(100NOT NULL default '',
    `
    timeint(11NOT NULL default '0'
    TYPE=MyISAM
    Poi in php il ragionamento è semplice...
    all'inizio di ogni pagina metti (scrivo in linguaggio di progetto perchè non mi va ora di scrivere in PHP... ):
    codice:
    se utente non è in user_onlie allora
     insersici dentro user_online nome utente e data/ora attuli

elimina tutto da user_online solo dove data/ora e distant 5 minuti dalla data/ora attuale

seleziona tutto da user_online e stampa i nomi degli utenti connessi
    ovviamente c'è un margine di errore di 5 minuti...
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

ho fatto questa pagina
    Codice PHP:
    <?php
    include("include/config.php");
    include(
    "include/connessione.php");
    $time=time();
    $time_check=$time-600;
    $query "SELECT * FROM session";
    $results mysql_query($query) or die("Query fallita");
    $numero_righe mysql_num_rows($results);
    $username $row['user'];
    while (
    $row mysql_fetch_array($results))
    {

if(
    $_SESSIONE['username']!=$username){
    mysql_query("INSERT INTO session (user, data) VALUES('"$_SESSION['username']"', '$time')")
    or die(
    "QUERY FALLITA");
    ma mi sono bloccato non so come continuare chi mi può aiutare????

Permessi di invio