ragazzi non so come, non so il perchè, a ho un problema con una img di sfondo dato una div: con Explorer si vede l'img di sfondo, mentre co Firefox non c'è verso!
La cosa strana è che non mi vede SOLO l'img di sfondo di quel div, mentre di un altro div (contenitore di questo che non si vede) l'img si visualizza correttamente!....
in sostanza:
l'id profilo ha questo css e l'img si visualizza:codice:<div id="profilo"> <div id="profilo_contenuti"> <div class="profilo_top"><h4>PROFILO</h4></div> ciao</p> </div> </div>
mentre la classe profilo_top ha questo css e l'img di sfondo NON si vede:codice:#profilo{ width: 523px; background: url(img/sfondo_div_profilo.gif) no-repeat; float:left; text-align: center; margin:0; padding:0 }
please help me!codice:.profilo_top{ background: transparent url(img/immagini box profilo/top.gif) no-repeat top center; }

Rispondi quotando

Tra l'altro ho snellito parecchio il codice XHTML, l'ho riscritto usando i tag semantici corretti dove servivano, ci ho aggiunto dei separatori logici (tag <hr /> preceduti da un link per tornare all'inizio della pagina), ho aggiunto il titolo (tag <h1>) e ho eliminato le immagini dei link del menu tramite la Phark Image Replacement, così sono più gestibili via CSS. Ho anche usato la Pixy Cover-Up Span per i titoli dei riquadri, impostandoli con il tag <h2>, più corretto semanticamente del semplice <div>.