Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Immagine anni '50

Immagine anni '50

Ciao a tutti ragazzi. Vorrei realizzare un biglietto con delle immagini stile anni 50-60. Ho girato un pò, ma niente, nessun tutorial o altra indicazione. Allora eccomi qua... qualcuno conosce o sa qualche metodo per creare delle immagini anni 50 tipo quella che ho allegato (dal sito della diesel)?
    Immagini allegate Immagini allegate

non so se esistano tutorial o meno, ma un buon sistema per imparare potrebbe essere proprio quello di provare a ricreare le immagini che ti piacciono: una volta capito quali sono gli elementi comuni, secondo me non dovrebbe esserti difficile farne uno tutto tuo

prova a dare un'occhiata anche a questo sito fatto da un forumista: riprende quello stile e ti puo' dare ulteriori spunti, mentre qui trovi qualche elemento che ti puo' tornare utile per la scenografia e ad esempio qui qualche font che potrebbe abbinarsi

edit: qui mettono a disposizione a vario titolo e con varie modalita' foto di bettie page, probabilmente l'icona dello stile che cerchi

Intanto grazie per gli interessanti link.
    Quello che chiedevo io, non era riferito puramente all'"impaginazione" stessa dell'immagine, ma più specificatamente al trattamento delle foto in primo piano della tipa e dei due dietro. Ci sono filtri o altro, che riescano a ricreare diciamo l'effetto pittura o post colorato delle foto della ragazza e dei due tipi della foto postata prima?
    Mi interesserebbe solo quel tipo di aspetto per adesso.
    Grazie

basta convertire l'immagine in scala di grigi e sovrapporre vari livelli, uno per ogni parte dell'immagine (incarnato, capelli, labbra, abiti) a cui darai un'idonea opzione di fusione per esempio "colora": basterà colorare su ogni livello con il pennello ed il colore giusto l'area desiderata. In questo modo ottieni l'effetto cartolina in bianco e nero ricolorata tipica di quell'epoca
    Per le immagini vintage guarda qui:
    http://grafica.html.it/articoli/legg...stile-vintage/

Permessi di invio