Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

far girare una semplice applicazione

Salve ragazzi, ho appena installato TOMCAT 5.5 (con un eseguibile autoconfigurante) ora però vorrei far girare una semplice pagina jsp che viene richiamata inviando i dati di una form in html.
    Dalla pagina Welcome riesco a vedere tutti gli esempi precompilati, ma di quelli che scrivo Io nemmeno l'ombra...
    ho cercato di inserire la mia bella cartella nello stesso percorso dove si trovano gli esempi (speravo di fare la furba...) ma niente da fare
    Potete darmi una mano?

Grazie

Utente di HTML.it

ci rinuncio...però

va beh...dopo vari tentativi ho disinstallato tomcat.
    Però forse c'è un'applicativo che riassume varie funzionalità compreso il web container, si chiama JBoss. Se qualcuno ha info in merito può gentilmente postarmele?

Grazie

La cartella della tua applicazione va messa all'interno della cartella webapps di Tomcat e deve avere una precisa struttura. Ti consiglio di leggere almeno al priam parte di questo libro liberamente scaricabile dalla rete http://pdf.coreservlets.com/ colonna destra, terzo link dall'alto.

JBoss che io sappai è basato su Tomcat ed è addirittura più complesso e me no documentato quindi se non ci sei riuscita con Tomcat dubito che riuscirai con JBoss, del resto hai desistito abbastnza presto cmq..
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it

ci sono riuscita!!

finalmente sono riuscita a far girare la mia piccola applicazione.
    Ecco come ho fatto:
    1- ho scaricato la versione manuale di Tomcat5.5 versione Core (quella .zip per intenderci) invece della versione che doveva essere autoconfigurante per windows (che a quanto pare non si autoconfigurava hehehe)
    2- ho seguito le istruzioni del file RUNNING.txt contenuto nel download (per la variabile di ambiente)
    3- dal prompt dei comandi sono andata nella directory di tomcat5.5/bin ed ho lanciato il comando
    c:>catalina run
    (un po' primordiale ma ha funzionato - quasi un colpo di genio!! -)

4- ho copiato la mia cartella degli esercizi nella directory WebApps (come diceva il ns. amico unomichisiada)
    5- ho scritto nel mio browser il path predefinito e cioè:
    dove eserciziBDSIR è la cartella che contiene i miei esercizi di Basi di Dati su Reti
    e primo.html è il file html che passerà i parametri al file .jsp

e tutto ha funzionato!!

Spero di essere stata abbastanza chiara per dare un semplice aiuto a chi ne avrà bisogno.

P.S.:non sarebbe stato più facile darmi altrettante indicazioni?? Piuttosto che indirizzarmi ad una sicuramente utile ma lunga guida?

Grazie cmq.

Re: ci sono riuscita!!

Originariamente inviato da uranya
    P.S.:non sarebbe stato più facile darmi altrettante indicazioni?? Piuttosto che indirizzarmi ad una sicuramente utile ma lunga guida?
    Se devo dire la verità non mi andava di andare a ripetere a pappardella delle nozionidi base che io stesso ho capito leggendo dai libri (anche da quello che i ho consigliato), sono convinto del fatto che il forum vada usato per risolvere dei problemi specifici e non per imparare in maniera poco sistematica la teoria di base. Ti accorgerai presto che non facendolo avrai immediatamente altre mille difficoltà simili a quella che hai appena avuto, tutte dovute al fatto che non ti sei munita delle basi teoriche per affrontarle. Perciò ti esorto alla lettura di quello o di un altro libro (o alemno di un tutorial) ,poi ovviamente sei libera di non farlo il mio è solo un consiglio. Ciao ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio