Ciao, sto cercando di connettermi con un PC che ha un IP dinamico... mi faccio dare l'IP, mi collego, ma dopo pochi minuti l'IP cambia... per quale motivo?? come posso risolvere questo problema?
Grazie
Ciao, sto cercando di connettermi con un PC che ha un IP dinamico... mi faccio dare l'IP, mi collego, ma dopo pochi minuti l'IP cambia... per quale motivo?? come posso risolvere questo problema?
Grazie
Iceberg
ip dinamico vuole appunto dire che cambia!
cambia o quando si scollega
oppure
cambia quando l'ip e' scaduto (impostazioni del dhcp server)
Che l'IP dinamico cambiava lo sapevo!
Quello che mi sembra strano è che l'IP cambi durante la mia connessione tramite Desktop remoto... mi spiego:
sto lavorando con terminalserver... a un certo punto si disconnette... contatto l'ufficio remoto per conoscere l'IP ... ed è cambiato
capirei un cambiamento di IP in seguito ad una disconnessione dalla rete, ma perchè avviere durante l'attività tramite Desktop remoto??
Non capisco il motivo![]()
Detto questo: esiste, che tu sappia, un modo per conoscere in tempo reale l'IP di una macchina remota?
Iceberg
per conoscere l'ip dinamico senza chiedere ogni volta
www.dyndns.org
cambia l'ip privato o l'ip pubblico?
Grazie mille per l'aiuto
Credo che si tratti di IP pubblico dato che mi connetto tramite la rete internet.... quello che vorrei capire è come gestire questa situazione, capire se è un problema di configurazione del server o altro...![]()
Grazie ancora
Iceberg
Potresti spiegarmi come funziona questo dynDNS?
Non capisco se devo installare
Dynamic DNS
oppure
Static DNS
??
io mi sono creato un Account, a questo punto cosa dovrei fare?
dato che dovrò fare eseguire le istruzioni all'ufficio periferico, spero che la configurazione sia abbastanza semplice![]()
Grazie mille!
Iceberg
che cambi l'ip mentre sei connesso e' errato...
per il dyndns ...
beh ... prendine uno.. per quello che devi fare e' uguale..
installi sul pc directupdate che al variare dell'ip ti varia anche il dominio
Porta pazienza...
tu parli di DirectUpdate... ma io non trovo questo software, trovo solo Dynamic DNS , Static...
una volta installato (e trovato) come funziona?? come viene comunicato l'IP al PC remoto (in questo caso il mio)?
Grazie
Iceberg
il sito ti permette di prendere dei domini.. e farli puntare a un ip
quando ti cambia l'ip ..vai sul sito e aggironi a mano il dominio
per automatizzare la cosa scarichi uno dei tanti programmi indicati da quel sito che aggiornano in automatico il dominio (alcuni router hanno questa funzione)
Ma nel mio caso devo conoscere l'IP per connettermi tramite desktop remoto e non per pubblicare un sito... quale sarebbe l'utilità nella mia situazione?
Iceberg