Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come si sostituisce la matrice di dati visualizzata in una JTable? (NON FUNZIONA!)

In estrema sintesi: visualizzare una nuova matrice di dati in una JTable attiva.
    Buongiorno, sono alle prese con il seguente problema e non riesco e venirne a capo (preciso che sto sviluppando il prg con la versione j2sdk 1.4.2_10 MA SE DOVESSE SERVIRE PASSEREI SUBITO ALLE VERSIONI SUCCESSIVE).
    Ho una JTable correttamente visualizzata in una JScrollPane:
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    //code
    JTable table = new JTable(dati, intestazioni_colonne);
    JScrollPane scrollPane = new JScrollPane(table);
    //end code
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    e funziona tutto a meraviglia ("dati" è di tipo String[][] ed "intestazioni_colonne" è di tipo String[]).
    Ora, dovendo aggiornare i dati da visualizzare nella JTable (con una nuova matrice di tipo String[][] oppure ridefinendo il contenuto della matrice "dati" iniziale) ho provato con la seguenta sintassi (e tutte le possibili varianti) SENZA OTTENERE RISULTATI (la JTable continua a mostrare la matrice di dati iniziale!):
    //code
    table = new JTable(dati_new, intestazioni_colonne);
    scrollPane = new JScrollPane(table);
    //end code
    Sono demoralizzato. Ho provato a vedere le specifiche API della JTable ma MI SEMBRA non ci siano metodi che riguardino la modifica della matrice di dati da visualizzare.
    Potete aiutarmi?
    Grazie!
    Ciao!
    MXL

Utente di HTML.it
    prova così
    codice:
    table = new JTable(dati_new, intestazioni_colonne);
    scrollpane.setViewportView(table);

Utente di HTML.it
    ((DefaultTableModel)table.getModel()).setDataVecto r(dati_new, intestazioni_colonne);
    http://sqleonardo.altervista.org

Utente di HTML.it
    FANTASTICO!
    FUNZIONA IN TUTTI E DUE I MODI!
    SONO FELICISSIMO!
    GRAZIE 1000 PER L'AIUTO!
    CIAO!
    MXL

Permessi di invio