Volevo sapere perché nel caso di un videogioco si considera come soglia minima accettabile un valore di 30 fps.
Un film è a 24 fps e ha una immagine completamente fluida, accettata universalmente.
Volevo sapere perché nel caso di un videogioco si considera come soglia minima accettabile un valore di 30 fps.
Un film è a 24 fps e ha una immagine completamente fluida, accettata universalmente.
in generale un gioco è fluido sopra i 30fps.
tutto cmq dipende dal gioco che stai facendo. uno strategico andrà bene anche dai 25fps in su, un automobilistico dai 30fps in su, uno sparatutto dai 60fps in su e così via.
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Solo teoricamente, un videogioco non e' un film. Diciamo che la caratteristica principale di cui tenere conto non e' tanto la "media di FPS", o i FPS massimi, quanto la "tenuta" della fluidita' in differente condizioni di gioco, ad esempio se stai giocando a 100FPS e in una scena caotica ti scendono a 30, questo potrebbe influenzare (negativamente) l'esperienza di gioco. C'e' da dire inoltre che i FPS sono quelli che "vedi", ma e' cio' che li causa che ti penalizza: ad un esempio in gioco in un FPS o in un gioco di auto potresti perdere in reattivita' e il gioco risulterebbe piu' difficoltoso. L'ideale sarebbe "lockare" i FPS allo stesso valore di refresh impostato nella scheda video (es: 60hz/60FPS), avendo la certezza pero' di non scendere mai sotto quel livello (altrimenti si dimezzano).Originariamente inviato da spraity
Volevo sapere perché nel caso di un videogioco si considera come soglia minima accettabile un valore di 30 fps.
Un film è a 24 fps e ha una immagine completamente fluida, accettata universalmente.
Io personalmente considero un valore accettabile: 40FPS, ideale 50FPS o maggiori... ma con i giochi "moderni" e' impossibile da tenere sempre (con grafica a manetta, e ad alte risoluzioni), anche con la piu' pompata delle configurazioni.
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