Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

sezione uguale in tutte le pagine, si puo fare?

Di solito i siti hanno una parte che rimane identica in tutte le pagine, ad esempio il menu sulla sinistra. E' possibile scrivere il codice solo in una pagina e richiamarlo nelle altre o devo fare ogni colta copia-incolla in tutte le pagine del sito?

Originariamente inviato da webdemo
    cerca include.

ciaux
    Tieni presente che puoi usare include solo se il server che usi supporta ul linguaggio lato server tipo PHP oppure ASP.

Se il tuo server supporta PHP, usa l'include di PHP. Altrimenti puoi usare le SSI. Se anche quelle non sono supportate dal tuo sever, allora non ti rimane che utilizzare il deprecatissimo e sconsigliatissimo <iframe> VVoVe: VVoVe: !

Ma allora, per senso del pudore, devi anche riuscire a rendere il tuo codice invisibile agli utenti!

Scherzi a parte, spero per te che tu possa usare minimo le SSI!
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

Esiste la possibilità di adoperare apposito codice javascript per simulare l'INCLUDE, ma qui andremmo fuori tema ...

Originariamente inviato da vives
    Esiste la possibilità di adoperare apposito codice javascript per simulare l'INCLUDE, ma qui andremmo fuori tema ...
    E chi naviga con javascript disabilitato come fa?

Viene dirottato automaticamente alla versione frameset del sito ... ma non sarebbe l'unica soluzione. E' semplice, no ???

Molto meglio le inclusioni allora!!! Sennò bisogna star a fare due versioni!!!
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

Forse mi sbaglio....ma penso voglia intendere i Frame....metti un frame a sinistra con la solita pagina per esempio un menù, mentre in quello a destra metti il resto...

Originariamente inviato da origin of
    Forse mi sbaglio....ma penso voglia intendere i Frame....metti un frame a sinistra con la solita pagina per esempio un menù, mentre in quello a destra metti il resto...

no, niente frame, si parla di inclusioni.

Si tratta di inserimenti fatti lato utente o lato server.

I piu' sicuri sono quelli lato server, perche' vengono effettuati prima che la pagina venga spedita all'utente finale.
    Le inclusioni piu' utilizzate sono scritte con php, asp, ssi, js.

un esempio di inclusione con php puo' essere:

Codice PHP:
    <?php include("dirfiledaincludere/filedaincludere.html"); ?>
    Chiaramente essendo il file incluso in una pagina esistente, non deve riportate nulla se non il codice da copiare nel punto in cui si fa l'inclusione, questo per evitare che la nostra pagina di risulta abbia due <html> o due <body> ecc...

ciaux

Permessi di invio