Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

campi gialli nelle webform

ciao!
    ho fatto un sitarello web e ho notato che il campo "email" di una webform viene colorato di giallo nonostante il mio foglio di stile non lo preveda (e ne è la prova che le input box precedenti e seguenti sono formattate correttamente secondo il css).
    Ho gia visto questo "fenomeno" in alcuni siti web e credevo che fosse per indicare i campi obbligatori.
    Nel mio caso invece io non ho impostato niente di obbligatorio (per ora) ma il campo viene comunque colorato di giallo.
    qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuto e soprattutto come fare a toglierlo?
    grazie
    Luca
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Non è che per caso XP colora i box di giallo per farti capire dove è il focus del cursore??
    Perché non metti anche il codice, o il link alla pagina, cosi controlliamo meglio
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ho anche io lo stesso problema. Inspiegabilmente alcune input text assumono un colore giallo non rispettando il css impostato. E la cosa bella è che solo alcuni pc lo vedono giallo, anche a parità di browser, versione del browser e sistema operativo.... Qualcuno ne conosce la spiegazione?
    Ciao,
    Danilo

Passa il link...
    Scommetto che io lo vedo come lo hai impostato tu....
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ne son convinto anche io:

http://www.radiodara.it/contatti.asp

Vedi qualcosa in giallo?
    Ciao,
    Danilo

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    io non vedo niente di giallo

Immagino... eppure vi posso assicurare che da alcuni pc, almeno uno dei campi si vede giallo. Se non sbaglio proprio quello dell'email....
    Ciao,
    Danilo

Re: campi gialli nelle webform

Originariamente inviato da angel80
    ciao!
    ho fatto un sitarello web e ho notato che il campo "email" di una webform viene colorato di giallo nonostante il mio foglio di stile non lo preveda (e ne è la prova che le input box precedenti e seguenti sono formattate correttamente secondo il css).
    Ho gia visto questo "fenomeno" in alcuni siti web e credevo che fosse per indicare i campi obbligatori.
    Nel mio caso invece io non ho impostato niente di obbligatorio (per ora) ma il campo viene comunque colorato di giallo.
    qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuto e soprattutto come fare a toglierlo?
    grazie
    Luca
    Confermo, il problema esiste, l'ho riscontrato sul form presente in questa pagina http://www.mymoleskine.net (vedi anche mefitico file allegato, esempio della visualizzazione con Internet Explorer 7).
    E anche in altre pagine i background dei campi email sono colorati di giallo pallido.
    Questo vale per alcuni pc su cui gira windows xp SP2 e navigando con internet explorer 7.
    Ma è capitato che su diverse macchine, a parità di software, il background impostato dal CSS venisse rispettato. Sembra quindi non esserci una regola fissa, in apparenza.
    Altro esempio è quello di Firefox che non presenta mai il background giallino di cui sopra, rispettando i CSS.
    Questo campo email giallo rimane per me un mistero e una vera piaga soprattutto se (come nel mio caso) si è scelto il bianco come colore per il testo del form e ci si ritrova con un background giallo pallido e una leggibilità pari a zero.
    Che qualcuno ci illumini :master:
    Grazie
    Fabio
    Immagini allegate Immagini allegate

Ah ecco meno male... cominciavo a temere di essere soltanto io lo sfigato....
    Ciao,
    Danilo

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    ho riscontrato questo problema pure io. me lo fa su altervista quando mi chiede di inserire la mail e di confermarla.

Permessi di invio