Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Disdetta Alice Free

Disdetta Alice Free

Salve a tutti.
    E' possibile disdire Alice Free anche se non sono passati 12 mesi dall'attivazione? Si deve pagare qualche penale?
    Qual'è la procedura da seguire onde incappare nei soliti "disguidi involontari" Telecozz?
    Grazie.

credo che debbano passare i canonici 12 mesi
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: Disdetta Alice Free

Originariamente inviato da cacodemon79
    Salve a tutti.
    E' possibile disdire Alice Free anche se non sono passati 12 mesi dall'attivazione? Si deve pagare qualche penale?
    Qual'è la procedura da seguire onde incappare nei soliti "disguidi involontari" Telecozz?
    Grazie.
    scusa non capisco perchè posti invece di prendere in mano il contratto e leggere.............

niente di personale ma certi post .......

Re: Re: Disdetta Alice Free

Originariamente inviato da terencenapoli
    credo che debbano passare i canonici 12 mesi
    Grazie per la risposta

Originariamente inviato da mark72
    scusa non capisco perchè posti invece di prendere in mano il contratto e leggere.............

niente di personale ma certi post .......
    Non voglio fare polemica...ma se ho fatto la domanda avrò avuto i miei buoni motivi.
    1) Il contratto l'ho letto prima di postare e in esso c'è scritto che dura 12 mesi.
    2) Ho utilizzato il tasto "Cerca" di questo forum per trovare qualche thread che potesse fare al caso mio.
    3) Non soddisfatto dei punti precedenti...ho deciso di postare.
    Non credo quindi di aver fatto una domanda avventata...tantò più che prima di farla mi son documentato. Se poi uno si ritiene leso moralmente da un siffatto post può anche non rispondere...senza necessità di fare del moralismo.

Comunque se qualcuno può gentilmente aiutarmi, il dubbio che mi ha portato a postare è contenuto nell'articolo 22 del contratto Alice Free:

22. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.

Ora mi chiedo...
    Quali canoni sono dovuto a versare in caso di recesso anticipato se Alice Free non prevede alcun canone?

Grazie a tutti in anticipo.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    è molto chiaro....devi pagare però chiama il 187 magari se vuoi un abbonamento + costoso rimediano loro
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it

Alice Free

Alice Free non ti vincola poichè non hai sottoscritto un abbonamento mensile, quindi puoi in qualsiasi momento chiamare il 187 e disdire. Solo se sottoscrivi un contratto come Alice Mega o Flat devi aspettare i 12 mesi ma dato che la Free non è un contratto ma è una forma di internet a consumo non hai nessun vincolo a disdire la linea ADSL

Ciao

Originariamente inviato da ciro78
    è molto chiaro....devi pagare però chiama il 187 magari se vuoi un abbonamento + costoso rimediano loro
    Ma pagare cosa?
    Alice Free non prevede canoni mensili!

Re: Alice Free

Originariamente inviato da Saro84
    Alice Free non ti vincola poichè non hai sottoscritto un abbonamento mensile, quindi puoi in qualsiasi momento chiamare il 187 e disdire. Solo se sottoscrivi un contratto come Alice Mega o Flat devi aspettare i 12 mesi ma dato che la Free non è un contratto ma è una forma di internet a consumo non hai nessun vincolo a disdire la linea ADSL

Ciao
    Ciao Saro84, hai disdetto anche tu Alice Free?

Utente di HTML.it
    No mi sono fregato con le mie mani sottoscrivendo l alice flat con 20 euro al mese ho una 640....ma quando mi scadrà l'anno tolgo la mamma telecom (se mi porta a 4 mega gratis xò resto) cmq io mi ero informato sia al 187 e da un legale e mi hanno detto che non cè problema per disdire l'alice Free poi a causa dell'assenza della copertura di fastweb e libero ho messo la flat ma ora mi pento a causa dei prezzi sempre esagerati di telecom.

Permessi di invio