Grazie per la rispostaOriginariamente inviato da terencenapoli
credo che debbano passare i canonici 12 mesi![]()
Non voglio fare polemica...ma se ho fatto la domanda avrò avuto i miei buoni motivi.Originariamente inviato da mark72
scusa non capisco perchè posti invece di prendere in mano il contratto e leggere.............
niente di personale ma certi post .......![]()
1) Il contratto l'ho letto prima di postare e in esso c'è scritto che dura 12 mesi.
2) Ho utilizzato il tasto "Cerca" di questo forum per trovare qualche thread che potesse fare al caso mio.
3) Non soddisfatto dei punti precedenti...ho deciso di postare.
Non credo quindi di aver fatto una domanda avventata...tantò più che prima di farla mi son documentato. Se poi uno si ritiene leso moralmente da un siffatto post può anche non rispondere...senza necessità di fare del moralismo.
Comunque se qualcuno può gentilmente aiutarmi, il dubbio che mi ha portato a postare è contenuto nell'articolo 22 del contratto Alice Free:
22. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Ora mi chiedo...
Quali canoni sono dovuto a versare in caso di recesso anticipato se Alice Free non prevede alcun canone?
Grazie a tutti in anticipo.

Rispondi quotando