Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: cavo adsl

cavo adsl

Non me ne intendo molto perché l'ADSL io non ce l'ho, anzi non me ne intendo proprio per niente! per il collegamento tra il modem adsl (router?) e il pc occorre un cavo particolare o è un normale cavo telefonico?
    La mia ragazza avrebbe bisogno di una cavo di una quindicina di metri per arrivare al suo pc ma dice che non esiste da nessuna parte più lungo di quello che ha (11 metri dice), a me sembra strano che non esista! magari non esiste preconfezionato, ma da qualche parte è possibile andare a comprare e farsi fare questo cavo della lunghezza voluta?
    grazie

ps. Mi rendo conto di essere un po' sul limitare del forum hardware o elettronica, se lo ritenete giusto spostatemi e scusate

ti serve un cavo per collegare il modem al pc o il modem alla presa telefonica? cmq nel primo caso il tipo di cavo dipende dal tipo di modem: i modem usb utilizzano il cavo omonimo che si collega alla porta usb; i modem ethernet e i router utilizzano il cavo ethernet (rj45) che si collega tra la porta ethernet del modem stesso e la porta eth del pc...so che esistono cavi ethernet di varie misure (io per esempio per collegare il pc al router che sta in un'altra stanza ne ho preso uno da 15 metri) ma non so onestamente se si possa dire lo stesso per i cavi usb
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

l'ho scritto: tra il modem e il pc!
    il gestore del servizio è fastweb se può servire a capire che tipo di modem fornisce!

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    guarda sul retro del modem:

se la presa è come questa

allora usi il cavo lan con lunghezza max 50 metri mi pare..,

se invece è come questa
    (li sono due comunque)
    o questa

allora il cavo è Usb.
    Ti spio dalla finestra

ah non so che tipo di modem fornisce fastweb mi dispiace

dovrebbe essere del primo tipo, praticamente è lo stesso attacco del telefono! dove posso prendere sto cavo?

non è lo stesso del telefono (che sarebbe l'rj11), ma si tratta del cavo ethernet o rj45 che è leggermente più grande..puoi prenderlo in un negozio di elettronica (io mi sono fatto dare il cavo con gli spinotti a parte e melo sono fatto io sennò li vendono anche già pronti, dipende da che lunghezza ti serve)

ah importante prendi un cavo dritto..chiedi al negoziante che devi collegare un router al Pc mi raccomando. Esistono anche i cavi crossed che collegano due Pc direttamente.
    Ti spio dalla finestra

che vuol dire un cavo "dritto"?

ho preso questo:

il cavo è quello giusto, se hai detto al tuo negoziante di darti un cavo per collegare pc e router e lui non è un incompetente allora non avrai problemi.

queste sono le due estremità di un cavo dritto

come vedi sono uguali, e connettono una porta del Pc e una del router/modem/switch.

il cavo crossed invece connette due porte dello stesso tipo, quelle di due pc, ed è fatto cosi

ho il sospetto che siamo un po Ot per questa sezione
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio