Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

come si identifica una memoria (OCZ) dual channel??

Ho acquistato da poco su ebay 2 banchi da 1024 ocz pc3200 dual channel platinum e una volta inserite nella scheda ho provato a leggere le specifiche di un modulo attraverso everest ultimate edition 2006 ma quest'ultimo programma me le identifica in questo modo:

Nome modulo OCZ OCZ4001024ELPE

Cercando per il sito dell'OCZ o trovato che questa cifratura identificata da everest non si riferisce al modello dual channel ma bensi al modello normale...cosi ho pensato:bò qua mi hanno truffato cosi ho smontato un banco per leggere sull'etichetta appiccicata è ho trovato questa cifratura OCZ4002048ELDCPE-K il riferimento dell'etichetta è proprio quello delle dual channel :master:.
    Sono rimasto un pò perplesso..allora mi devo fidare dell'etichetta ed everest sbaglia oppure ho subito una truffa in modo professionale...
    Esiste qualche altra utility per riconoscere nello specifico le memorie ram??? :master:
    Athlon 3500+ Venice,Abit AN8 Fatal1ty SLI, 2x512 + 2x1GB OCZ3200, Asus EN7800GTX 2Edition,RealtekALC850,Lettore LG GSA-4163B,Maxtor 250+300,Monitor LCD SAMSUNG 32Pollici!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai everest ultimate edition?

non sono sicurissimo, però vedi così:

vai su "scheda madre" e qui vedi in "Proprietà bus memoria" leggi il valore di "Larghezza di banda"

poichè hai una ram pc3200 se il valore in questione è 3200 MB/s vuol dire che la ram lavora NON in dual channel.
    se la larghezza di banda è superiore (il doppio) allora sei in dual channel.

facci sapere
    1... 2... 3... prova

ho fatto come hai detto il valore che rileva everest è 5052 Mb/s...allora lavora in dual!?? strano però non è proprio il doppio(non so se centra cmq ho altri 2 moduli da 512 installati....)
    Athlon 3500+ Venice,Abit AN8 Fatal1ty SLI, 2x512 + 2x1GB OCZ3200, Asus EN7800GTX 2Edition,RealtekALC850,Lettore LG GSA-4163B,Maxtor 250+300,Monitor LCD SAMSUNG 32Pollici!!

Permessi di invio