con il codice che hai postato per forza nn funziona nn esiste l'actionlistener. nel liink che ti ho dato c'è tutto, basta leggerselo.
codice:import java.awt.*; import java.awt.event.*; public class Bottone extends Frame { // Costruttore classe Bottone Button cliccami=new Button("Cliccami"); Label cliccato=new Label("Non mi hai cliccato nemmeno una volta"); public Bottone() { cliccami.addActionListener(new Ascoltatore()); // setup comando cliccami.setActionCommand("CLICK"); // Aggiungo il bottone e la label al Frame. // Non badate alle seguenti istruzioni, // la add serve ad aggiungere un componente ad // un contenitore, e il secondo parametro della // add, ovvero borderLayout, è un gestore di Layout, // che serve a stabilire il modo in cui gli oggetti // GUI vengono posti nel contenitore. add(cliccami,borderLayout.NORTH); add(cliccato,borderLayout.SOUTH); // metodi di Frame pack(); show(); } // main public static void main (String [] arg) { new Bottone(); } // Ascoltatore di eventi Action int Volte=2; public class Ascoltatore implements ActionListener { public void actionPerformed (ActionEvent e) { String Comando=e.getActionCommand(); if (Comando.compareTo("CLICK")==0) { cliccato.setText("Mi hai cliccato"); cliccami.setLabel("Ricliccami"); cliccami.setActionCommand("RECLICK"); }; if (Comando.compareTo("RECLICK")==0) cliccato.setText("Mi hai cliccato "+(Volte++)+" volte."); } }// Fine Ascoltatore }// Fine Bottone

Rispondi quotando