Salve a tutti.
spero che sia il posto giusto per questo post. Vorrei avere alcune info sul partizionamento dell'hard disk.
Ho dato un'occhiata ad altri post su questo forum, ma mi sono rimasti diversi dubbi riguardo all'installazione di più S.O. sullo stesso hard disk.
Quanti S.O. si possono installare sullo stesso disco? :master:
Quali partizioni possono ospitarli? Solo partizioni primarie o anche logiche? :master:
Ho notato che non c'è una grande concordanza di risposte inmerito: c'è chi dice che su partizioni logiche non sia possibile installare sistemi operativi e c'è poi chi afferma il contrario (ho letto che linux può essere installato anche su partizioni logiche e che da queste è possibile avviare il PC. Personalmente io non ho molta esperienza: ho comunque installato linux fedora accanto a WinXP e dal tool di installazione non mi è stato possibile installarlo su
una partizione logica).
Capite bene che se si potessero installare sistemi operativi su partizioni logiche allora sulla stessa macchina si
potrebbe lavorare con una quantità spropositata di sistemi operativi diversi (a prescindere dall'utilità).
Mi scuso in anticipo se ho detto delle stupidaggini, (probabilmente è così), ma non sono un esperto in merito.
Aspetto una vostra risposta.
Ciao, apresto.![]()