Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Impossibile dare una spiegazione

Ieri 22/05 verso le ore 19:10 circa, ho ricevuto una sconnessione lampo (senza perdere i valori della portante).

Ero in Live! sulla X360, appena ritornato up, parlo con gli altri e gli ho detto che son caduto dalla sala (facevo da host grazie ai 60 Kb/s Upload).

Fin qui tutto normale....subito dopo mi dicono che anche a loro è stata sconnessa l'ADSL. La cosa strana è che io uso SiAdsl, l'altro Alice, l'altro Tele2, Tiscali, Libero. Credo tutti in Wholesale da tutte le parti d'italia (sicilia, puglia, lombardia, veneto, ecc) L'unico compagno rimasto online era una fibra 10mbit/384kbit.

Appena ritorno UP, ho ricevuto un regalino:

Esecuzione di Ping www.eutelia.it [62.94.11.135] con 32 byte di dati:

Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=46ms TTL=61
    Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=47ms TTL=61

Grazie Telecom per avermi regalato 6-7 ms in più verso Roma, immagino +10 ms verso milano e novara....capisco che ho una skill da far paura in game, però 6-7ms son sempre fastidiosi (dove gioco io saranno 15ms...il funzionamento è diverso, non ci sono dei server ma un player host).

VOGLIO SCAPPARE DAL WS!! PURTROPO TISCALI E LIBERO NON NE VOGLIONO SAPERE DI ULL/SA A LECCE, PUR ESSENDO 130.000 ABITANTI PURE PIU. E POI FW A BRINDISI CON 40.000 ABITANTI HANNO ADSL,FIBRA,HDSL TUTTO FASTWEB.

Utente di HTML.it

Re: Impossibile dare una spiegazione

Originariamente inviato da WolfITA
    Ieri 22/05 verso le ore 19:10 circa, ho ricevuto una sconnessione lampo (senza perdere i valori della portante).

Ero in Live! sulla X360, appena ritornato up, parlo con gli altri e gli ho detto che son caduto dalla sala (facevo da host grazie ai 60 Kb/s Upload).

Fin qui tutto normale....subito dopo mi dicono che anche a loro è stata sconnessa l'ADSL. La cosa strana è che io uso SiAdsl, l'altro Alice, l'altro Tele2, Tiscali, Libero. Credo tutti in Wholesale da tutte le parti d'italia (sicilia, puglia, lombardia, veneto, ecc) L'unico compagno rimasto online era una fibra 10mbit/384kbit.
    La Fibra Ottica di FASTWEB, è 10/10Mbps simmetrici. Mi risulta strana un'upload di 384!!!
    Appena ritorno UP, ho ricevuto un regalino:

Esecuzione di Ping www.eutelia.it [62.94.11.135] con 32 byte di dati:

Risposta da 62.94.11.135: byte=32 durata=47ms TTL=61

Grazie Telecom per avermi regalato 6-7 ms in più verso Roma, immagino +10 ms verso milano e novara....capisco che ho una skill da far paura in game, però 6-7ms son sempre fastidiosi (dove gioco io saranno 15ms...il funzionamento è diverso, non ci sono dei server ma un player host).

VOGLIO SCAPPARE DAL WS!! PURTROPO TISCALI E LIBERO NON NE VOGLIONO SAPERE DI ULL/SA A LECCE, PUR ESSENDO 130.000 ABITANTI PURE PIU. E POI FW A BRINDISI CON 40.000 ABITANTI HANNO ADSL,FIBRA,HDSL TUTTO FASTWEB.

Lecce, mi sembra la stia coprendo FASTWEB, mentre, mi risulta strano che Brindisi, sia coperto dalla Fibra Ottica! Pensa che a BARI, solo 1/5 lo è, mentre l'aDSL, arriva quasi dappertutto. Ho indagato per bene, ed ho visto precisamente, quali siano le zone coperte dalla FO.
    L'unica soluzione per te, è quella di passare a provider più stabili, anche se con una velocità inferiore, 640K, come ALICE, CHEAPNET, INFINITO EXTREMA o NGI.

Utente di HTML.it
    Hai ragione scusa, ho detto una boiata sul 384kbit in Upload

Ho visto dei prezzi ragionevoli per sHDSL 1mbit/1mbit

Che dici, faccio la prova? Prima però dovrei disdire la mia connessione attuale perchè ho alcuni picchi minimi che non raggiungono la BMG.

Vedremo....

Utente di HTML.it
    Hai ragione scusa, ho detto una boiata sul 384kbit in Upload

Ho visto dei prezzi ragionevoli per sHDSL 1mbit/1mbit

Che dici, faccio la prova? Prima però dovrei disdire la mia connessione attuale perchè ho alcuni picchi minimi che non raggiungono la BMG.

Vedremo....
    Lascia perdere le connessioni troppo professionali, segui i consigli che ti ho dato, perlomeno finchè non ti copriranno la centrale con l'ULL!!!

Utente di HTML.it
    Se lo dici per una questione di soldi non è un problema. Tanto ora pago 82,90...se pago 100-120 non cambia niente, siamo una ditta individuale.

Cmq i prezzi sHDSL sono più ragionevoli dell HDSL. Tengo presente il tuo consiglio, se cambio gestore, vorrei sempre i 512 kbit in UP. Una 1280/512 va a pennello per le mie esigenze. Proverò KPNQwest 1280/512 (99+IVA), rivolta a solo aziende (P.IVA) niente residenziali. Almeno li, appena ti alza il ping per colpa di nuovi instradamenti, hanno i strumenti giusti e veloci per monitorarti. Già dal fatto che grandi aziende sono clienti di questo portale è una grande realtà, aggiungi un'assistenza impeccabile ed il gioco è fatto.

Per la questione Brindisi....ci lavoro a Brindisi. Ho visto anche i scavi, ho visto tutto giorno per giorno. Credimi, è coperta. Non se tutta Brindisi è coperta al 100%, però una buona parte si! (la zona industriale sicuro al 100%).

Vabbe grazie per l'ULL/SA/Fibra presenti a Lecce, grazie

Utente di HTML.it
    Se lo dici per una questione di soldi non è un problema. Tanto ora pago 82,90...se pago 100-120 non cambia niente, siamo una ditta individuale.

Cmq i prezzi sHDSL sono più ragionevoli dell HDSL. Tengo presente il tuo consiglio, se cambio gestore, vorrei sempre i 512 kbit in UP. Una 1280/512 va a pennello per le mie esigenze. Proverò KPNQwest 1280/512 (99+IVA), rivolta a solo aziende (P.IVA) niente residenziali. Almeno li, appena ti alza il ping per colpa di nuovi instradamenti, hanno i strumenti giusti e veloci per monitorarti. Già dal fatto che grandi aziende sono clienti di questo portale è una grande realtà, aggiungi un'assistenza impeccabile ed il gioco è fatto.

Per la questione Brindisi....ci lavoro a Brindisi. Ho visto anche i scavi, ho visto tutto giorno per giorno. Credimi, è coperta. Non se tutta Brindisi è coperta al 100%, però una buona parte si! (la zona industriale sicuro al 100%).

Vabbe grazie per l'ULL/SA/Fibra presenti a Lecce, grazie
    Guarda che gli scavi che vedi, sono per le dorsali della rete in Fibra Ottica che vanno da centrale a centrale, e non per la Fibra Ottica direttamente a casa dell'utente, progetto troppo costoso, che FASTWEB ha accantonato da due anni, pensando, piuttosto, alla prossima vDSL!!!
    Tutte le compagnie possono fare scavi per installare le proprie Fibre! Ecco perchè ti dico che è impossibile che Brindisi, sia coperta in Fibra fino agli utenti, addirittura come tu dici al 100%! Piuttosto, penso che gli utenti, siano coperti al 100% da FASTWEB, ma come aDSL, e questo lo capisco, dato che anche a BARI, dove vi è addirittura una sede di FASTWEB, la sua aDSL è disponibile, praticamente dappertutto, ma non la Fibra, che lo è solo per una piccola parte!
    Si capisce quali siano le zone coperte da Fibra Ottica fino all'utente, oltre che dal check di verifica, inserendo il numero telefonico, ma, soprattutto, guardando fuori dai portoni dei condomini, ci devono essere delle scatole bianche, dette CATALYST.
    Lecce, mi disse un operatore dell call center, che la stavano coprendo, sempre e solo in aDSL, ovviamente.

Utente di HTML.it
    Si, ho domandato 2 ditte e hanno attivo ADSL fastweb 6/512 e no fibra. Fibra forse solo qualche quartiere.

Parlando di sHDSL, perchè sconsigli? Solo per problemi legati ai costi oppure per altre problematiche?

Utente di HTML.it
    Si, ho domandato 2 ditte e hanno attivo ADSL fastweb 6/512 e no fibra. Fibra forse solo qualche quartiere.

Parlando di sHDSL, perchè sconsigli? Solo per problemi legati ai costi oppure per altre problematiche?
    Da utente normale, per i prezzi, sia della connessione, che del modem.
    Per utenze Affari, non saprei.

Permessi di invio