raga ho un grande problema da risolvere nel più breve tempo possibile.
Ho istallato delle telecamere in un bar che funzionano tramite ip collegate in rete. fino qui non ci sono problemmi e funzionano perfettamente.
il mio cliente ha voluto anche che da casa sua potesse vedere cosa avviene nel bar in tempo reale. ho creato una connessione wirlesss logicamente con 2 access poin uno istallato nel bar dove sono collegate le telecamere e uno a casa sua . ho usato 2 antenne per la trasmissione wirless con larghezza di onda fino a 6 km.
la distanza tra il bar e la casa del cliente è di circa 300 m in linea d'area l'unico ostacolo che c'è tra le 2 antenne entrambe istallate sui rispettivi tetti è un polazzo che blocca la visuale dei 2 edifici. per collegare l'access poin all'antenna ho usato del cavo del tipo rg58 lunghezza massima usata per arrivare dall'access poin al tetto è di circa 30 metri dal lato del bar. dal lato del cliente è 40 m.
adesso non arriva il segnale anche se ho configurato esattamente i 2 access point. ho provato anche con un recivitore di segnale wirless e vicino all'access point del bar ricevo perfettamente il segnale ma vicino l'antenna collegata sul tetto non c'è segnale. Il problema secondo voi è il cavo rg58 che mi hanno detto di istallare.? ho dei dubbi secondo me andrebbe megli rg59... voi cosa ne pensate. Inoltre il palazzo che ostacola la visuale dell'antenne potrebbe dare dei problemi per la ricezione del segnale stesso a casa del cliente. io penso che il problema sia il cavo perchè vicino all'access poin staccando l'antenna ricevo perfettamente il segnale. invece appena attacco l'antenna e mi porto sul tetto non ricevo segnale. come posso risolvere.
grazie in anticipo.
sono accetti tutti i consigli visto che sono di fronte alla mia prima istallazione.

Rispondi quotando

