Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

segnale antenne wireless

raga ho un grande problema da risolvere nel più breve tempo possibile.
    Ho istallato delle telecamere in un bar che funzionano tramite ip collegate in rete. fino qui non ci sono problemmi e funzionano perfettamente.
    il mio cliente ha voluto anche che da casa sua potesse vedere cosa avviene nel bar in tempo reale. ho creato una connessione wirlesss logicamente con 2 access poin uno istallato nel bar dove sono collegate le telecamere e uno a casa sua . ho usato 2 antenne per la trasmissione wirless con larghezza di onda fino a 6 km.
    la distanza tra il bar e la casa del cliente è di circa 300 m in linea d'area l'unico ostacolo che c'è tra le 2 antenne entrambe istallate sui rispettivi tetti è un polazzo che blocca la visuale dei 2 edifici. per collegare l'access poin all'antenna ho usato del cavo del tipo rg58 lunghezza massima usata per arrivare dall'access poin al tetto è di circa 30 metri dal lato del bar. dal lato del cliente è 40 m.
    adesso non arriva il segnale anche se ho configurato esattamente i 2 access point. ho provato anche con un recivitore di segnale wirless e vicino all'access point del bar ricevo perfettamente il segnale ma vicino l'antenna collegata sul tetto non c'è segnale. Il problema secondo voi è il cavo rg58 che mi hanno detto di istallare.? ho dei dubbi secondo me andrebbe megli rg59... voi cosa ne pensate. Inoltre il palazzo che ostacola la visuale dell'antenne potrebbe dare dei problemi per la ricezione del segnale stesso a casa del cliente. io penso che il problema sia il cavo perchè vicino all'access poin staccando l'antenna ricevo perfettamente il segnale. invece appena attacco l'antenna e mi porto sul tetto non ricevo segnale. come posso risolvere.
    grazie in anticipo.
    sono accetti tutti i consigli visto che sono di fronte alla mia prima istallazione.

Direi che in effetti se sull'antenna non hai segnale potrebbe essere dovuto al cavo, è anche vero che un intero palazzo di mezzo da certamente i suoi problemini perchè nel palazzo ci saranno a loro volta tv o altri eletrodomestici con antenne che disturbano...

Ps: giusto una precisazione, spero tu abbia usato una chiave di cifratura per la wireless altrimenti tutto il quartiere si può allegramente guardare le immagini del bar. Sono sicuro che lo hai fatto ma sembre bene scriverlo per chi magari leggerà in futuro...la sicurezza è una cosa su cui è bene essere ripetitivi.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    non so se tu puoi prolungare senza problemi il cavo dell'antenna
    fai dei controlli .. poiche' so che allungando il cavo cambiano dei parametri di trasmissione
    (non sono espertissimo in propagazione di onde elettromagnetiche)

2)
    l'edificio in mezzo puo' essere un SERIO problema...
    ho sempre saputo che i due punti si DEVONO vedere

3)
    prova qua:
    www.nabuk.org

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

potrebbe esser tante cose..
    certo il cavo disperde segnale..
    dovresti vedere quanti Db ha l'antenna, quanti l'AP e quanti ne perde il cavo..
    cmq se hai palazzi di fronte son è banale la situazione..
    anzi.. dovresti trovare qualche ostacolo in modo da far "rmbalzare" i pacchetti..
    NLOS lo pubblicizzano come oro ma non fa una sega se non in condizioni ottimali..
    che apparati hai messo? proxim? alvarion?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Mi sa tanto che servirebbe anche un ripetitore intermedio per "aggirare" il palazzo... :master:

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio