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Discussione: level0 o?

  1. #1

    level0 o?

    Ciao raga, si vede che stò lavorando con lfash in questi giorni....

    in questa if:

    if (_level0.fileNumber == 0).....

    level0, è sempre _level0, indipendentemente da dove carico il MC che lo contiene?

    Mi spego meglio.
    Se questa if (contenuta in un mc) funziona in un target di un mc, funziona anche se carico quest'ultimo in un nuovo target di un nuovo MC?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    se hai dichiarato la variabile "fileNumber" con _level0.fileNumber = 0; sì, altrimenti dipende da dove l'hai dichiarata

  3. #3
    no, non l'ho mai dichirata...
    vediamo un po' dichiarandola cosa cambia...wait....

  4. #4
    Allora, facciamo il punto della situazione.

    se dichiaro _level0.fileNumber = 0 nel pinto dove dovrebbero succedersi le immagini, ho sempre la stessa, la 0.
    Per intenderci stò provando a riadattare questo tutorial:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=21
    alle mie esigenze.

    Ovvero devo caricare il la main gallery ed il visualizer sul mio filmato all'interno di un target che a sua volta deve essere caricato all'interno di un target di un'altro filmato.....che casino!!!

  5. #5
    PARDON!!

    main_controller è diventato il mio filmato, quindi i passaggi sono solamente due, ovvero:

    visualizer, deve essere caricato all'interno di un target contenuto nello stesso MC dei pulsanti che a sua volta deve essere caricato da un altro MC su di un target.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non posso leggermi tutto il tutorial per capire dove è dichiarata una variabile,
    se non era dichiarata la condizione non sarà mai verificata, da qualche parte viene dichiarata quella variabile altrimenti non serve a nulla neanche mettere la condizione, levami una curiosità, ma se non cambi nulla il filmato funziona?cioè vorrei capire, la tua domanda era una semplice curiosità o il caricamento del filmato su di un altro ti crea problemi?

  7. #7
    No, non volevo che tu leggessi il tutorial, la variabile è dichiarata come ti ho detto.

    Allora:

    Qesto è il codice che sta sulla gallery assieme ai pulsanti:

    Codice PHP:
    //creo la variabile che conterra le informazioni di quale filmato aprire
    var fileNumber:Number;
    //creo la variabile che conterrà il percorso dove prendere le immagini
    var folderPath:String;
    //creo una funzione che definisce le immagini da aprire e il loro path
    openImage = function (path:StringimageNo:Number) {
        
    fileNumber imageNo;
        
    folderPath path;
        
    //apro il filmato delle visualizzazioni per visualizzare l'immagine sul livello 10
        
    loadMovieNum("visualizer.swf"10);
    }
    //lancio la funzione una volta per aprire il file di presentazione e gli do il percorso
    openImage("image"0);
    //ho dato al nome del filmato 0 perche nel visualizer a 0 corrisponde la presentazione 
    Questo è il codice che sta sul visualizer:

    Codice PHP:
    //verifico se sto aprendo un'immagine o se
    //devo aprire l'immagine di presentazione
    if (_level0.fileNumber == 0) {
        
    //creo il percorso completo per il file da caricare
        
    fileToLoad _level0.folderPath "/" "presentazione.jpg";
    } else {
        
    //creo il percorso del file da caricare in base alla scelta di Main
        
    var fileToLoad:String;
        
    fileToLoad _level0.folderPath "/" _level0.fileNumber.toString() + ".jpg";
    }
    //#######################################################
    //LISTENER PER IL CARICAMENTO DEL FILE JpG
    //#######################################################
    var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    //Crea un oggeto listener
    var loadListener:Object = new Object();
    loadListener.onLoadStart = function(loadTarget) {
        
    target_mc.image_mc._visible false;
    }
    loadListener.onLoadProgress = function(loadTargetbytesLoadedbytesTotal) {
        
    //calcolo la percentuale di avanzamento.
        
    var percentLoaded Math.round (bytesLoaded/bytesTotal 100);
        
    //aggiungo il simbolo % e creo una stringa
        
    percentuale percentLoaded.toString() + "%";
        
    // Segno nel movie lo stato della percentuale
        
    loader_mc.percentual_txt.text percentuale;
    }
    loadListener.onLoadComplete = function(loadTarget) {
        
    gotoAndStop("out");
    }
    loader.addListener(loadListener);
    //carico il filmato precedentemente calcolato nel movieclip prescelto
    loader.loadClip(fileToLoadtarget_mc.image_mc);
    stop(); 
    Funziona tutto se lo faccio girare "in proprio" ma se lo inseriisco in target e MC no....non capisco il perchè, chredo sia legato ai livelli, visto che il filmato visualizer.swf lo carica "onClipEvent", ma non carica le immagini....

    Poi che con i _level non abbia una gran confidenza....bhe,.... è un 'altro discorso

  8. #8
    ecco l'errore che mi da:

    error opening URL "file:///Y|/sitotryout.it/undefined/presentazione.jpg"

    perche mi dice che il percorso è indefinito se prima, nella vecchiaq situazione lo era???

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    prova un po' a cambiare cos' il primo codice

    codice:
    //creo la variabile che conterra le informazioni di quale filmato aprire
    _level0.fileNumber = 0;
    //creo la variabile che conterrà il percorso dove prendere le immagini
    _level0.folderPath = "";
    //creo una funzione che definisce le immagini da aprire e il loro path
    _level0.openImage = function (path:String, imageNo:Number) {
        _level0.fileNumber = imageNo;
        _level0.folderPath = path;
        //apro il filmato delle visualizzazioni per visualizzare l'immagine sul livello 10
        loadMovieNum("visualizer.swf", 10);
    }
    //lancio la funzione una volta per aprire il file di presentazione e gli do il percorso
    _level0.openImage("image", 0);
    //ho dato al nome del filmato 0 perche nel visualizer a 0 corrisponde la presentazione

  10. #10
    Ok adesso funziona, naturalmente ti adoro!!!

    Ma siegami perché _level10, chi è _level10?!


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