No, non volevo che tu leggessi il tutorial, la variabile è dichiarata come ti ho detto.
Allora:
Qesto è il codice che sta sulla gallery assieme ai pulsanti:
Codice PHP:
//creo la variabile che conterra le informazioni di quale filmato aprire
var fileNumber:Number;
//creo la variabile che conterrà il percorso dove prendere le immagini
var folderPath:String;
//creo una funzione che definisce le immagini da aprire e il loro path
openImage = function (path:String, imageNo:Number) {
fileNumber = imageNo;
folderPath = path;
//apro il filmato delle visualizzazioni per visualizzare l'immagine sul livello 10
loadMovieNum("visualizer.swf", 10);
}
//lancio la funzione una volta per aprire il file di presentazione e gli do il percorso
openImage("image", 0);
//ho dato al nome del filmato 0 perche nel visualizer a 0 corrisponde la presentazione
Questo è il codice che sta sul visualizer:
Codice PHP:
//verifico se sto aprendo un'immagine o se
//devo aprire l'immagine di presentazione
if (_level0.fileNumber == 0) {
//creo il percorso completo per il file da caricare
fileToLoad = _level0.folderPath + "/" + "presentazione.jpg";
} else {
//creo il percorso del file da caricare in base alla scelta di Main
var fileToLoad:String;
fileToLoad = _level0.folderPath + "/" + _level0.fileNumber.toString() + ".jpg";
}
//#######################################################
//LISTENER PER IL CARICAMENTO DEL FILE JpG
//#######################################################
var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
//Crea un oggeto listener
var loadListener:Object = new Object();
loadListener.onLoadStart = function(loadTarget) {
target_mc.image_mc._visible = false;
}
loadListener.onLoadProgress = function(loadTarget, bytesLoaded, bytesTotal) {
//calcolo la percentuale di avanzamento.
var percentLoaded = Math.round (bytesLoaded/bytesTotal * 100);
//aggiungo il simbolo % e creo una stringa
percentuale = percentLoaded.toString() + "%";
// Segno nel movie lo stato della percentuale
loader_mc.percentual_txt.text = percentuale;
}
loadListener.onLoadComplete = function(loadTarget) {
gotoAndStop("out");
}
loader.addListener(loadListener);
//carico il filmato precedentemente calcolato nel movieclip prescelto
loader.loadClip(fileToLoad, target_mc.image_mc);
stop();
Funziona tutto se lo faccio girare "in proprio" ma se lo inseriisco in target e MC no....non capisco il perchè, chredo sia legato ai livelli, visto che il filmato visualizer.swf lo carica "onClipEvent", ma non carica le immagini....
Poi che con i _level non abbia una gran confidenza....bhe,.... è un 'altro discorso