Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: agli inizi

agli inizi

ciao ragazzi!
    io non ho mai usato una distribuzione linux, e vorrei imparare...qual'è la migliore x imparare? e che pacchetti usa? supporta l'adsl di alice?

Se sei all'inizi ti consiglio vivamente Ubuntu (www.ubuntu-it.org). E' una debian-like quindi utilizza i pacchetti .deb (ciò non significa che si possano installare solo .deb ). E poi ovviamente supporta Alice adsl...
    E' molto user-friendly e l'installazione (apparte qualche possibile complicazione nella procedura relativa alle partizioni) è molto semplice.

grazie, mi salvi...la scarico sbito!!!ciau!!!

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: agli inizi

Originariamente inviato da =tW=
    ciao ragazzi!
    io non ho mai usato una distribuzione linux, e vorrei imparare...qual'è la migliore x imparare? e che pacchetti usa? supporta l'adsl di alice?
    Ma che domanda è "supporta l'adsl di alice"? Cos'ha l'adsl di alice, puzza?

Semmai ti devi preoccupare del modem o router che usi, lì puoi incontrare qualche difficoltà.

Per la distribuzione: Mandriva, Fedora, Suse, Ubuntu, vanno tutte bene. Ma la migliore per i principianti rimane, indiscutibilmente, Ricerkix, la trovi su questa pagina. Ti spiega molto bene anche il discorso sui pacchetti.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

per alkat:

no, non puzza, stai tranquillo. il problema sono i driver, che sul cd da solo per windows o mac os x e non so dove sbattere la testa x trovarli. avrei dovuto spiegarlo meglio.

i driver sono, come dicevo, per il modem o router. ci dici che modello hai così ti sveliamo di che morte dovrai morire?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Come inizio puoi anche considerare Mandrake

Originariamente inviato da Portagalera
    Come inizio puoi anche considerare Mandrake
    Non credo. Mandrake non esiste (più).

.a.

ops... mi ero dimenticato che ora è conosciuta come Mandriva... resta comunque un'ottima ditro per iniziare: http://www.mandriva.com/it/downloads

Utente di HTML.it
    Mandriva, senza ombra di dubbio. Per il modem scappa a gambe levate da quelli USB. Prenditene uno ethernet o meglio ancora un modem-router.switch su porta ethernet.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio