No, non volevo che tu leggessi il tutorial, la variabile è dichiarata come ti ho detto.

Allora:

Qesto è il codice che sta sulla gallery assieme ai pulsanti:

Codice PHP:
//creo la variabile che conterra le informazioni di quale filmato aprire
var fileNumber:Number;
//creo la variabile che conterrà il percorso dove prendere le immagini
var folderPath:String;
//creo una funzione che definisce le immagini da aprire e il loro path
openImage = function (path:StringimageNo:Number) {
    
fileNumber imageNo;
    
folderPath path;
    
//apro il filmato delle visualizzazioni per visualizzare l'immagine sul livello 10
    
loadMovieNum("visualizer.swf"10);
}
//lancio la funzione una volta per aprire il file di presentazione e gli do il percorso
openImage("image"0);
//ho dato al nome del filmato 0 perche nel visualizer a 0 corrisponde la presentazione 
Questo è il codice che sta sul visualizer:

Codice PHP:
//verifico se sto aprendo un'immagine o se
//devo aprire l'immagine di presentazione
if (_level0.fileNumber == 0) {
    
//creo il percorso completo per il file da caricare
    
fileToLoad _level0.folderPath "/" "presentazione.jpg";
} else {
    
//creo il percorso del file da caricare in base alla scelta di Main
    
var fileToLoad:String;
    
fileToLoad _level0.folderPath "/" _level0.fileNumber.toString() + ".jpg";
}
//#######################################################
//LISTENER PER IL CARICAMENTO DEL FILE JpG
//#######################################################
var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
//Crea un oggeto listener
var loadListener:Object = new Object();
loadListener.onLoadStart = function(loadTarget) {
    
target_mc.image_mc._visible false;
}
loadListener.onLoadProgress = function(loadTargetbytesLoadedbytesTotal) {
    
//calcolo la percentuale di avanzamento.
    
var percentLoaded Math.round (bytesLoaded/bytesTotal 100);
    
//aggiungo il simbolo % e creo una stringa
    
percentuale percentLoaded.toString() + "%";
    
// Segno nel movie lo stato della percentuale
    
loader_mc.percentual_txt.text percentuale;
}
loadListener.onLoadComplete = function(loadTarget) {
    
gotoAndStop("out");
}
loader.addListener(loadListener);
//carico il filmato precedentemente calcolato nel movieclip prescelto
loader.loadClip(fileToLoadtarget_mc.image_mc);
stop(); 
Funziona tutto se lo faccio girare "in proprio" ma se lo inseriisco in target e MC no....non capisco il perchè, chredo sia legato ai livelli, visto che il filmato visualizer.swf lo carica "onClipEvent", ma non carica le immagini....

Poi che con i _level non abbia una gran confidenza....bhe,.... è un 'altro discorso