Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Temperatura HD

Temperatura HD

46°C è una temperatura troppo elevata per un HD ( Seagate ST340810A 40 GB 5400 rpm )?
    Poi ho sempre saputo che i Maxtor riscaldano parecchio.
    Allora mi domandavo come mai il secondo HD che monto ( Maxtor 6B200P0 DiamondMax10 200GB ATA/133 7200rpm ) raggiunga una temperatura di 43°C, quindi inferiore al primo :master:
    Grazie

Utente di HTML.it
    anche io ho + o - quelle temperature (ma non 46): dipende da che lavoro stanno facendo, l'areazione del case, se sono sospesi oppure no...

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Monta una ventola sugli HD esistono varie soluzioni, ricordati che durano di più e lavorano meglio.

Esempio (io ho questo):

Ventola per HD su cuscinetti a sfera (silenziosissimo) 25 euro circa, le normali a boccola le trovi a circa 8 o 9 euro:

Oppure questo 2 ventole per HD 21 euro circa :

In alternativa divertiti a costruirlo te, trova un alimentatore vecchio di pc e smonta la ventola e costruisciti la struttura.
    KuFu

Grazie tante

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Quanto sopra, ricorda, solo se utilizzi programmi che fanno un utilizzo del disco esagerato, tipo p2p, di registrazione filmati su hd oppure programmi di conversione dvd.

Se l'utilizzo è normale non occorre, anche se lo consiglio lo stesso.
    KuFu

Utente di HTML.it
    ciao

sotto i 50° comunque non sono temperature esagerate che possono creare preoccupazioni sia per hard disk che per processori
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ok, grazie di nuovo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

sotto i 50° comunque non sono temperature esagerate che possono creare preoccupazioni sia per hard disk che per processori
    Anche per i notebook vale la stessa cosa? A me a volte va a 52-54°.....

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Format
    Anche per i notebook vale la stessa cosa? A me a volte va a 52-54°.....
    No, i notebook hanno generalmente temperature piu' alte (non solo dell'HD, ma un po' di tutte le periferiche) poiche' lo spazio per far circolare l'aria e' esiguo.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    ...superando i 55° comincia a far caldo, ma non è quasi mai problematica la cosa.
    se le temperature sono sempre sopra i 60° anche 65° allora è meglio sistemare qlc altrimenti la vita del pc sarà molto breve!!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio