Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix

Da Tele2 a Eutelia..? CONSIGLIO

Da qualche anno sto usando l'ADSL di Tele2, la Flat 4mb, senza alcun problema.
    Molto probabilmente, per via delle ottime linee telefoniche locali, la mia velocità è sempre 300/350Kb/s in download e 30/32Kb/s in upload. Da non credere. :rollo:

Ieri mi ha chiamato Eutelia che mi ha offerto un contratto con pari banda ma con ben 11€ in meno mensili (calcolando pure il canone Telecom che verrebbe incluso!).

Qualcuno ne sa qualcosa di questa Eutelia? Come sta a banda? Non mi pare di aver letto un granche su questo forum ma potrebbero essere esperienze legate alle linee? Illuminatemi.

Un'altra cosa che mi preoccupa MOLTISSIMO è il famoso passaggio di gestore: passando da Tele2 a Eutelia ho paura che Tele2 non mi molli più la linea per un periodo di tempo lunghissimo, giusto per "vendicarsi" (e si sa che i gestori sono soliti farlo, vedi i frequenti casi di Infostrada o Alice).

Insomma, cosa mi consigliate? Rimango con Tele2 o passo a Eutelia?

Utente di HTML.it
    Io ho Tele2 come te e fa c*g*re, devi essere un fortunatissimo, poiche' a tutti Tele2 limita il p2p e il voip e a te no!
    Vuoi cambiare? Allora bestemmi! Vista la grazia divina, ti conviene tenere Tele2!!!!

Okay.. ti ringrazio anche del tuo consiglio.
    Sto chiedendo su forum... news group... ecc... e sto tirando le somme.

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da Bellatrix
    Okay.. ti ringrazio anche del tuo consiglio.
    Sto chiedendo su forum... news group... ecc... e sto tirando le somme.

Ciao!
    Eutelia come azienda di Telecomunicazioni è molto grande. E' la seconda in ITalia considerando anche la rete in fibra che possiede.
    Il problema è la raccolta della banda tramite le centrali telecom. I maggiori problemi nascono li.

Di sicuro Eutelia è migliore di tele2 perchè non fa traffic shaping. Cosa che invece fanno in molti piccoli isp con propria rete.
    Considera che la famosa Cheapnet usa rete Eutelia

Beh... ma allora anche Tele2 usa rete Telecom... o no?

Originariamente inviato da Bellatrix
    Beh... ma allora anche Tele2 usa rete Telecom... o no?
    Usa la rete Telecom e difatti quest'ultima non concede un solo byte in piu di quanto non preveda il loro contratto Wholesale
    Invece chi è abbonato Telecom ha banda virtualmente infinita perchè telecom cerca di espanderla man mano che aumentano i contratti.
    Adesso Tele2 sta costruendo una sua rete ma sta molto dietro come copertura rispetto ad Eutelia

GRANDE! Grazie mille per le info!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gianrico
    Eutelia come azienda di Telecomunicazioni è molto grande. E' la seconda in ITalia considerando anche la rete in fibra che possiede.
    Il problema è la raccolta della banda tramite le centrali telecom. I maggiori problemi nascono li.

Di sicuro Eutelia è migliore di tele2 perchè non fa traffic shaping. Cosa che invece fanno in molti piccoli isp con propria rete.
    Considera che la famosa Cheapnet usa rete Eutelia
    Semmai, al massimo, è la terza, dato che la seconda, è WIND-INFOSTRADA, che dalla sua, ha la rete sui tralicci ENEL, e lungo i binari ferroviari per via di un vecchio accordo con le FFSS.

Originariamente inviato da ennemi
    Semmai, al massimo, è la terza, dato che la seconda, è WIND-INFOSTRADA, che dalla sua, ha la rete sui tralicci ENEL, e lungo i binari ferroviari per via di un vecchio accordo con le FFSS.
    Dove hai visto questi cavi per i dati sui tralicci enel?

Ha pagato per poter usare i canali a fianco dei binari delle FFSS ma non è detto che abbia 15000 km di cavi.
    Wind Infostrada non è cha abbia fatto molto per ULL e per la costruzione della rete anche perchè ha cambiato proprità 4 volte in 8 anni

Okkio...la wind è di proprietà dell'enel

Permessi di invio